Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Anche se Halloween non è una festa tipica del nostro paese, è ormai diventata da qualche anno a questa parte una delle feste più apprezzate e festeggiate di tutti i tempi. È una festa dove è permesso travestirsi dal proprio personaggio preferito, senza vergognarsi.
Halloween è ormai diventata una delle feste più amate dai bambini. In questo periodo di crisi, però, può essere economico e divertente cercare di costruire insieme al tuo bambino un costume da diavoletto da indossare per la festa con gli amici. A tal proposito in questa guida ti darò tutte le istruzioni per poter realizzare con le tue mani un bellissimo ed originale costume per Halloween da diavoletto. In questa guida daremo utili consigli che vi serviranno per realizzare il vostro bellissimo costume da diavoletto, e potrete sfoggiarlo durante tutta la serata. Mettiamoci all'opera quindi ed iniziamo!

27

Occorrente

  • abiti personali
  • forca da diavolo
  • corna da diavolo
  • trucchi personali e colori per il viso
37

Innanzitutto, devi assolutamente sapere che, se vuoi divertirti e non vuoi spendere troppi soldi nella realizzazione del costume di Halloween, devi iniziare pescare nel tuo guardaroba i capi di abbigliamento necessari che sicuramente possiedi.
Per poter realizzare un costume per un maschietto ti serviranno dei capi di abbigliamento rossi: potrai optare, ad esempio, per una camicia o un gilet di questo colore, mentre i pantaloni è meglio sceglierli neri. Ai piedi del tuo bambino, ti consiglio di abbinare degli stivali a punta. Il mantello deve essere rosso fuoco, in questo caso potrai utilizzare un semplice pezzo di stoffa.

47

Per quanto riguarda il costume femminile, in questo caso ti consiglio di scegliere un mini abito rosso, oppure un vestito lungo nero, magari con gonna ampia sul fondo. Una bella variante può essere una t-shirt a manica lunga nera con calzamaglia nera abbinata e una gonnellina di tulle rossa. Mi raccomando, per quanto riguarda le scarpe devi assolutamente usare degli stivali rigorosamente rossi, magari con un po' di tacchetto per far sembrare la tua bimba una bellissima diavoletta.

Continua la lettura
57

Molto importante per fare bello e completo il costume dei bambini, saranno la forca, le corna e un trucco speciale. Per quanto riguarda la forca e le corna, potrai sia comprarli che autoprodurli e, in tal caso, ti possono tornare utili i link in allegato alla guida.
Per quanto rigurda l'ultimo punto, ossia il trucco, le soluzioni sono differenti a seconda se si tratti dun maschietto o di una femminuccia.

67

Per il maschietto, ti consiglio sicuramente di disegnare con una matita nera il pizzetto ed il baffo. Inoltre, se puoi acquistare i colori appositi per il viso, ti consiglio di disegnare con il bianco i canini del diavolo (magari con un po' di sangue rosso vicino) e di fargli un po' di occhiaie e il contorno degli occhi con il nero.
Se, invece, il trucco da realizzare è per una bambina, ti consiglio di farle delle belle scocche rosse sugli zigomi, delle labbra rosse e sempre i canini molto pronunciati con un bel contorno occhi nero.
Insomma, Halloween è un modo per sbizzarrire la tua fantasia, buon divertimento a te e ai tuoi bambini!
Realizzare un simpatico costume da diavoletto è piuttosto semplice e non richiede molti sforzi. Basterà avere un po' di fantasia e di manualità per creare uno dei vestiti più divertenti per il prossimo Halloween e i consigli di questa guida vi daranno supporto durante tutto il processo di creazione, i vostri figli ne andranno matti e si divertiranno moltissimo. Non mi resta che augurarvi quindi buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Cucito

Come fare un costume da diavolo

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da Morticia Addams

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da demone