Come realizzare un costume rinascimentale

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Cucire un costume rinascimentale, non è molto semplice, in quanto bisogna essere degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un costume rinascimentale, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante. In questa guida sarà illustrato come realizzare un costume rinascimentale. .

25

È possibile realizzare il davanti di un costume rinascimentale, lavorando 2 maglie alte doppie e 2 catinelle sul primo punto nocciolina sottostante; fare 2 catenelle, saltare un archetto e fare 10 maglie alte sulle sottostanti maglie basse. Realizzare 2 catenelle per 2 volte e completare il giro (ripetere per 4 volte). Realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante, fare 2 catenelle, saltare un archetto, realizzare 12 maglie alte sulle 10 maglie sottostanti. Lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e ripetere per 2 volte. Lavorare 2 maglie alte divise da 10 catinelle sul primo punto nocciolina subordinato. Fare 4 catenelle, saltare un archetto e realizzare 14 maglie sulle 12 maglie alte sottostanti. Fare 2 catenelle, saltare un archetto e realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante.

35

Per la parte di dietro del costume rinascimentale, lavorare 2 catenelle, saltare un archetto, fare 4 maglie alte sulle 14 maglie alte subordinate; lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e lavorare 2 maglie alte. Realizzare 3 catenelle sul primo punto nocciolina, realizzare 2 catenelle e fare 12 maglie alte centrali nel gruppo successivo delle 14 maglie basse. Fare 5 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e fare 5 catenelle e 12 maglie alte nelle 12 maglie centrali dell'archetto successivo. Realizzare 14 maglie alte, lavorare 2 catenelle, fare un archetto e un punto nocciolina su una maglia alta nelle 10 maglie centrali del gruppo di 12 maglie sottostanti. Lavorare 5 catenelle, 2 catenelle e un punto nocciolina nella maglia sottostante. Realizzare 3 catenelle sulla maglia sottostante Saltare un archetto e uncinare nelle maglie centrali del successivo gruppo di 10 maglie.

Continua la lettura
45

Per le maniche, lavorare 5 catenelle, una maglia bassa nei successivi 3 archetti di 5 catenelle. Realizzare 5 catenelle e ripetere 4 volte a punto nocciolina nella maglia sottostante. Fare una catenella sulla maglia alta seguente. Per completare il costume, realizzare 2 catenelle, fare una maglia bassa e 6 maglie alte centrali. Realizzare 5 catenelle e una maglia bassa; fare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'archetto seguente. Lavorare 8 catenelle e rifinire il costume con una cerniera lampo posteriore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come fare una trina rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie