Come realizzare un costumino da vampiro

Tramite: O2O 30/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete alla ricerca di un'idea vincente per stupire e impaurire tutti i vostri amici? A Carnevale, ma anche in occasione di ogni festa in maschera, vestitevi da vampiro! Una maschera terrificante in pieno stile horror! In questa guida vogliamo illustrarvi come realizzare un costumino da vampiro. Ci si impiega poco tempo e il risultato sarà davvero strabiliante.

26

Occorrente

  • T-shirt a manica lunga nera
  • pantaloni neri
  • cerone bianco
  • rossetto rosso
  • matita nera per occhi
  • pennarelli da stoffa
  • gel per capelli
  • punteruolo
  • nastro
  • sacco per la spazzatura
  • tessuto nero
  • camicia bianca
  • corsetto
  • gonna ampia
  • gesso da sarta
  • forbici
36

Indossare i pantaloni neri

Come comunemente è noto, il famigerato Conte Dracula vestiva completamente di nero ed era solito avvolgersi in un grande mantello per ripararsi dalla luce, che altrimenti lo avrebbe dissolto. Procuratevi, quindi, un paio di pantaloni neri e una maglietta in cotone a maniche lunghe nera: certamente avrete tutto ciò che vi serve nel vostro armadio. In alternativa, per un look vampiresco più raffinato, optate per uno smoking. Pantaloni rigorosamente neri e una camicia bianca con merletto faranno al caso vostro. Se siete una vampiressa, optate per un corsetto nero o cremisi e una gonna ampia che daranno un tocco glamour al vostro outfit da paura.

46

Realizzare il mantello

Ora dovrete procurarvi il tradizionale mantello. Per realizzarlo usate un semplice sacco della spazzatura di colore nero e piuttosto grande. Con le forbici tagliate il sacco lungo uno dei lati fino ad aprirlo per intero. Fissatelo al collo con un nastro rosso che andrà applicato al mantello effettuando due forellini sulla plastica. Fate ricorso a del tessuto nero sul quale andrete a tracciare con un gesso da sarta la sagoma del mantello. Ritaglierete poi la sagoma e rifinirete tutti gli orli. Ora alcuni consigli per ottimizzare il vostro look.

Continua la lettura
56

Mettere il rossetto rosso

Pettinate i capelli all'indietro, fissandoli con tanto gel. Comprate in un negozio di articoli carnevaleschi un cerone bianco per clown. Spalmatelo sul viso, utilizzando una spugnetta leggermente umida: farà scorrere e aderire meglio il cerone sulla pelle. Evitate di coprire le palpebre perché, anche se anallergica, questa pasta è molto pesante e potrebbe darvi fastidio durante la festa. Per l'effetto occhiaie, prendete una matita per occhi nera e sfumatela con le dita sotto la parte inferiore dell'occhio. Non resta che la bocca, da incorniciare con un bel rossetto rosso acceso. Poi, la cura di un importantissimo dettaglio: per aumentare l'effetto horror, potete disegnare con il rossetto un rivolo di sangue all'angolo della bocca. Ultimo tocco: i denti da vampiro, che potete comprare in tutti i negozi specializzati. Ora sarete davvero dei perfetti vampiri. E che la paurosa festa abbia inizio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costumino da zucca

Cucito

Come realizzare un mantello da vampiro per Halloween

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

Come confezionare un abito da vampiro

Cucito

Come cucire un costumino da orsetto

Cucito

Come realizzare un costume da Dracula

Cucito

Come realizzare un bikini per bambina

Cucito

Come fare un costume di Halloween a costo zero