Come realizzare un costumino da zombie

Tramite: O2O 30/03/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bambini amano travestirsi, sopratutto durante le feste di carnevale dove tutti vanno fieri dei loro bellissimi costumi. Se il vostro bimbo ama i cartoni dove ci sono gli zombie, allora sarà sicuramente felice di poter indossare un costume da zombie. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come realizzare un costumino da zombie.

25

Preparazione di giacca, pantaloni e scarpe

La prima cosa che dovrete fare è quella di indossare una giacca che vada piuttosto larga al vostro piccolo bambino, successivamente dovrete prendere dei pantaloni, che poi dovranno assolutamente essere tagliati sfrangiando l'orlo attraverso la punta di una forbice da sarta, avendo cura di levare i fili alla trama. Sotto la vostra giacca, il consiglio è quello di andare ad indossare una camicia bianca che andrà macchiata con del rossetto rosso, in modo che vada a creare l'effetto di alcune macchie di sangue. Come scarpe, andranno invece utilizzati degli scarponi da passeggio, che sono indubbiamente i più idonei.

35

Acquisto unghie e gelatina per capelli

Dopo aver eseguito i compiti citati nel primo passo, andremo ad occuparci del trucco, quest'ultimo deve apparire agghiacciante e terrorizzante, andando a dare la sensazione di vedere una sorta di cadavere vivente. Nei negozi di travestimenti, sarà possibile trovare unghie finte nere lunghissime che successivamente si provvederà ad applicare alle dita. Potrete anche andare a munirvi di gelatina per capelli visto che la capigliatura, dovrà sembrare scarmigliata e ben diritta e per rendere questo effetto la gelatina può generosamente aiutare. Sulle palme delle mani, potrete andare ad applicare adesivi a forma di teschio, oppure, in alternativa con del pennarello indelebile bianco, si potranno disegnare delle ossa.

Continua la lettura
45

Fase finale: il Trucco

A questo punto dovrete procedere andando ad acquistare, del cerone bianco per il viso, tipo quello che si usa per truccare un pagliaccio. Andrete quindi a ricoprire in modo abbondante il volto con questo composto appena citato. Successivamente andrete ad utilizzare un ombretto nero che si andrà ad applicare sotto gli occhi per donare a questi ultimi, delle occhiaie profonde. Con una matita nera, potrete proseguire andando a disegnare sulle guance, delle linee tratteggiate da piccoli trattini per simulare strappi di pelle ricuciti. L'andatura che ciascuno si darà, dondolante e pendente ora da un lato e ora dall'altro, renderà la vostra finzione scenica, paurosa, e veritiera. Senza dubbio, farete una grande figura per la festa di carnevale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Cucito

Come realizzare un costumino da zucca

Cucito

Come realizzare un costume da zombie

Cucito

Come realizzare un costumino da vampiro

Cucito

Come cucire un costumino da orsetto

Cucito

Come travestirsi da zombie

Cucito

Come realizzare maschere di Halloween con le vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare un bikini per bambina