Come Realizzare Un Cuore Intrecciato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il 14 febbraio è la festa di San Valentino che, per tutto il mondo, viene ormai identificata come la data della festa degli innamorati. Un giorno speciale per tutte le coppie che si possono scambiare pensieri e doni d'affetto e dimostrare il proprio amore. Se state cercando un'idea per realizzare un regalo, economico ma significativo, per la persona che amate siete nel posto giusto. Scoprite come realizzare un cuore intrecciato da realizzare con le vostre mani e da donare alla persona che amate.

26

Occorrente

  • cartoncino
  • taglierino
  • fogli di carta colorati
36

Per realizzare un cuore intrecciato, come primo passaggio, dovrete disegnare un grande cuore su un foglio di carta o su un cartoncino. Una volta fatto il vostro disegno e una volta che sarete soddisfatti del risultato ottenuto, mettete il cuore sopra una superficie solida "come una base in legno o del cartone, di modo da non rovinarla" e tagliate con attenzione tante fessure lungo il cuore usando un taglierino. Tagliate poi una striscia di carta e fatela passare sopra e sotto le fessure, con delicatezza. Spingete poi questa striscia verso la parte superiore del vostro cuore.

46

Continuate quindi la realizzazione del vostro progetto del cuore intrecciato di San Valentino fate passare un'altra striscia di carta (dello stesso colore o di un colore differente) sotto la prima, in modo che le due strisce si possano sovrapporre sulla base del vostro cuore. Ripetete il procedimento usando strisce di carta via via più corte. Ogni volta dovete spingere la striscia di carta verso l' alto. Continuate sempre nello stesso modo fino a riempire completamente la base del vostro cuore di carta.

Continua la lettura
56

Per completare il progetto dell'intreccio sul vostro cuore ritagliate altre quattro strisce di carta corte e tenendole inclinate, fatele passare attraverso le fessure. Una volta che avrete completato il tutto, spuntate i bordi di carta delle strisce che fuoriescono dal bordo del vostro cuore, avendo cura di lasciare un po' di spazio attorno al bordo del cuore per far si che esse non escano. Se volete appendere il vostro progetto, vi basterà prendere un ago e far passare nell'incavo del cuore un lungo filo, a cui poi farete un bel nodo. A questo punto potrete appendere il vostro cuore intrecciato oppure utilizzarlo per decorare un biglietto d'auguri romantico. Una piccola accortezza che dovrete avere, se desiderate appendere il cuore intrecciato, sarà quella di ripiegare i bordi delle strisce di carta nel retro del cuore (di modo che non fuoriescano dai contorni).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coprite sempre accuratamente il piano di lavoro prima di tagliare con il taglierino e prestate molta attenzione per non rischiare di tagliarvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cuore di spighe Black Wisps intrecciate

Bricolage

Come realizzare un cuore profumato

Bricolage

Come Realizzare Un Vaso A Forma Di Cuore

Bricolage

Come realizzare un cuore natalizio usando la cera modellabile e le perline

Bricolage

Come realizzare degli appendini a forma di cuore decorativi

Bricolage

Bricolage

Come Creare Una Cornice Con Striscioline Di Cartone Intrecciato

Bricolage

Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere