Come Realizzare Un Cuore Tridimensionale Da Appendere

Di: Davide D.
Tramite: O2O 05/01/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Se per la nostra casa intendiamo creare delle decorazioni davvero originali, possiamo usare diversi materiali come ad esempio un cartoncino. Quest'ultimo può infatti, ritornare utile per creare un cuore tridimensionale da appendere sulle pareti. Le tecniche di decorazione sono poi svariate e vanno dalla pittura con dei colori, oppure eseguendo il lavoro con il dècoupage. In riferimento a ciò, ecco una guida su come realizzare questo originale e creativo manufatto.

26
Occorrente
  • Cartoncino
  • Tagliabalsa o forbici
  • Filo
  • Colori
  • Carta da collage o stoffa di velluto
36

Per prima cosa, procuriamoci il cartoncino. Come detto è possibile adoperare anche del cartoncino da riciclo, anche se, per avere un risultato ottimale, è preferibile usare del cartoncino di colore rosso. Oppure, se vogliamo dare un po' di movimento alla decorazione, usiamo cartoncino di colore rosa e rosso. È importante inoltre, valutare la robustezza del cartoncino che utilizzeremo, in quanto, ovviamente, quanto più sarà resistente il materiale, tanto più sarà robusta la decorazione. La prima cosa da fare sarà quella di disegnare, sul cartoncino, due sagome perfettamente identiche a forma di cuore.

46

Una volta che avremo realizzato le due sagome a forma di cuore, procediamo eseguendo altrettante fessure su entrambe. Nel fare questa operazione, prestiamo particolare attenzione al procedimento che dovremo eseguire; infatti, è necessario individuare il centro esatto in entrambi i cuori, dopodiché dovremo procedere nel seguente modo. Su un cuore bisogna creare una fessura. Quest'ultima dovrà partire dal centro e proseguire in linea dritta verso l'alto. Sul secondo cuore invece, dovremo eseguire il taglio al contrario cioè, partendo dal centro, e poi proseguire dritto verso il basso. A questo punto non ci resta che prendere le due sagome ed incastrarle lungo le due fessure appena realizzate. Infine, basta applicare un filo, che ci permetterà di appendere il cuore sulla parete oppure sotto un lampadario.

Continua la lettura
56

Se poi preferiamo possiamo fare anche diversi cuori, seguendo lo stesso procedimento, che legheremo l'uno di fianco all'altro formando una catena. Per quanto riguarda invece le finiture è possibile usare delle tempere, degli acquerelli oppure dei colori ad olio, o ancora utilizzare della carta da collage del tipo autoadesivo e quindi impreziosirlo con un lavoro di découpage, che se ben eseguito ci regala un bell'effetto finale. Anche la stoffa di velluto rosso può essere tuttavia un'ottima idea per rendere ancora più raffinato il nostro originale cuore tridimensionale.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come Realizzare Dei Frutti Colorati Di Cartoncino Da Appendere

Bricolage

Come realizzare dei portavasi da appendere

Bricolage

Come Realizzare Un Balloon Arch a forma di cuore

Bricolage

Bricolage

Come costruire un modello tridimensionale della Terra

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere

Bricolage

Come Creare Un Cuore Di Compensato