Come realizzare un cuscino a filet

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un cuscino a filet può essere realizzato sia con la lana, che con la ciniglia; è un capo molto particolare e si può adattare nella stagione estiva e primaverile, se realizzato con il filo e nella stagione invernale e autunnale se realizzato con la lana; oltretutto può essere creato di tutte le misure. Ecco come realizzare un cuscino a filet..

24

Per la base del cuscino, iniziare la lavorazione a filet, avviando 117 catenelle e lavorare al primo giro una maglia alta in ogni catenella sottostante; voltare il lavoro e lavorare il secondo giro realizzando una maglia alta, sulla prima maglia alta sottostante. Fare una catenella e saltare una maglia. Ripetere per 58 volte complessive. Terminare la riga con una maglia alta e rivoltare il lavoro, lavorare una maglia alta sulla maglia alta sottostante e fare una catenella. Saltare un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia alta successiva. Lavorare 4 catenelle, saltare i successivi archetti e realizzare una maglia bassa sulla maglia alta seguente; fare 4 catenelle, saltare i successivi due archetti e realizzare una maglia alta sulla maglia alta seguente. Ripetere per 13 volte complessive, in senso inverso.

34

Per i laterali del cuscino, lavorare 5 catenelle, saltare un archetto e lavorare su gruppi di 4 maglie alte, divisi da due catenelle nell'archetto sottostante; realizzare due catenelle e lavorare una maglia sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia alta successiva. Lavorare 5 catenelle, saltare un archetto e fare una maglia bassa sulla maglia seguente. Fare 5 catenelle e per ogni archetto lavorare due gruppi di 5 catenelle, nell'archetto sottostante. Saltare 3 catenelle e lavorare una maglia sulla maglia sottostante; fare una catenella sotto un archetto e realizzare una maglia alta sulla maglia successiva.

Continua la lettura
44

Fare 5 catenelle, saltare un archetto, creare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva e fare 5 catenelle. Saltare un archetto e realizzare 5 maglie sulle 5 maglie alte sottostanti. Lavorare una catenella nell'archetto seguente e fare 5 maglie alte sulle successive 5 maglie alte. Lavorare una maglia alta sulla maglia alta sottostante, fare una catenella, saltare un archetto e realizzare una maglia sulla maglia successiva. Fare 5 catenelle, saltare un archetto e realizzare una maglia bassa sulla maglia bassa successiva per le 5 catenelle. Infine rifinire il cuscino saltando 6 maglie alte sulle 8 maglie sottostanti e fare 5 catenelle; spezzare il filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copriletto a fiori a filet

Cucito

Come realizzare un centro ad archetti e pippiolini a filet

Cucito

Come realizzare centro con fiore centrale e ananas a filet

Cucito

Come realizzare una bomboniera a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia con stella centrale a filet

Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni e stelle a filet

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet

Cucito

Come realizzare un centro a filet a fiori