Come realizzare un cuscino a forma di luna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per la vostra casa, avete la passione di realizzare oggetti decorativi, e siete abbastanza capaci nell'arte del cucito, allora potete tranquillamente cimentarvi nell'elaborazione di cuscini dalle forme insolite. Proprio per questa ragione, nella seguente guida, vi spiegherò passo dopo passo come realizzare un meraviglioso cuscino a forma di luna, ideale per le vostre "pennichelle" notturne. Essa rappresenta indubbiamente un'idea innovativa e molto originale. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Stoffa colorata
  • Gommapiuma
  • Ago e filo
  • Macchina per cucire
  • Bottoni
  • Cartamodello
  • Forbici
  • Gessetto
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per la realizzazione del cuscino a forma di luna, è sicuramente quello di procurarsi della stoffa: potete sceglierla tra diversi tessuti come ad esempio il velluto, il raso, il lino oppure dalle calde tonalità pastello. Il tutto è ovviamente subordinato al design d'arredo che intendete impostare, in base ai vostri gusti o a quello già presente nella casa. Dopo aver effettuato la scelta, prendete quindi la stoffa e disegnate con un gessetto o con l'aiuto di un cartamodello, un cerchio utilizzando però due pezzi diversi, che, successivamente, ritaglierete utilizzando delle forbici e che congiungerete tra loro.

46

Dopo aver ottemperato a ciò, dovrete effettuare la stessa operazione di taglio su della gommapiuma, scegliendo quella sottile, in modo che sia più malleabile e si presti maggiormente per essere curvata e tagliata. Con quest'ultima, infatti, create un cerchio che poi alla fine, andrete ad inserire all'interno della stoffa cucita a macchina. In seguito, imbastite con ago e filo la stoffa che rappresenta la parte esterna del cuscino a forma di luna, per rendere più agevole e precisa la cucitura a macchina. Con quest'ultima, cucite, infatti, alla rovescia tra loro i lembi dei due pezzi di stoffa, lasciando un piccolo spazio, per potervi poi inserire la gommapiuma.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, come chiusura del cuscino, potete invece utilizzare un bottone, oppure chiuderlo applicando un paio di punti di sutura con ago e filo. Successivamente, per completare il vostro lavoro, non vi resta che cucire sulla faccia due tondini di stoffa, in modo da simulare gli occhi della luna nel suo aspetto tipico, per abbracciarla quando siete comodamente seduti sul divano, oppure per decorare in modo romantico il vostro letto matrimoniale. Et voilà! Seguendo questi utili e semplici passaggi, riuscirete in pochissimo tempo a realizzare un meraviglioso cuscino a forma di luna. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione quando utilizzate l'ago.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di Minions

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di sole

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di stella marina

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di cane

Cucito

Come realizzare un cuscino a forma di nuvola

Cucito

Come realizzare Un Cuscino A Forma Di Gallina

Cucito

Come creare un cuscino a forma di cuore