Come realizzare un cuscino multicolore all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un cuscino multicolore è un lavoro abbastanza facile, che richiede poco tempo e la conoscenza di alcuni punti impiegati, tra cui: la maglia alta, il punto gambero, il punto rete e la maglia bassa; inoltre è consigliato l'utilizzo di un uncinetto numero 3 e di vari filati colorati numero 5. Nei passi della guida a seguire saranno illustrati due metodi su come poter realizzare un cuscino multicolore all'uncinetto.

25

Il cuscino deve essere eseguito in un solo pezzo, avvolgendo 69 catenelle e lavorando una maglia alta, una catenella e saltando una maglia di base. Ripetete da punto a punto per tutta la riga. Continuate la lavorazione a punto rete per 64 righe; spezzate il filo e ripiegate il lavoro, in modo che l'apertura risulti essere sul dietro del lavoro stesso. Cucite i lati con piccoli punti. Realizzate 17 quadrati colorati a punto gambero solo sui 34 giri del davanti e uncinate nel punto rete sottostante, eseguendo 2 punti in ogni archetto di una catenella.

35

Con il cotone verde eseguite un giro a maglia alta tutto intorno al quadrato. Con il cotone verde avvolgete 7 catenelle e chiudetele ad anello. Eseguite nell'anello 2 maglie alte chiuse insieme, una catenella, 2 maglie alte chiuse insieme e 3 catenelle. Ripetete da punto a punto per 4 volte. Imbottite il cuscino e cucite l'apertura con piccoli punti. Avviate 89 catenelle più 2 per voltare il lavoro e lavorate a maglia alta su 44 maglie. Fate 3 maglie nella seguente, 44 maglie, 3 maglie alte nella maglia seguente. Realizzate 44 maglie alte sulle restanti catenelle di base. Voltate il lavoro con 2 catenelle. Saltate la prima maglia di base e lavorate 44 maglie alte sulle 44 maglie sottostanti. Fate 3 maglie alte al centro dell?aumento e 44 maglie sulle restanti maglie.

Continua la lettura
45

Lavorate come nell'ultimo giro per altri 6 giri, aumentando 8 maglie in una sola volta. Proseguite come nei giri precedenti, aumentando al centro 3 maglie alte e diminuendo ai lati una maglia. Lavorate 5 catenelle e 2 maglie basse nel primo archetto; fate 3 maglie basse sulle 3 maglie subordinate. Ripetete da punto a punto per tutta la riga. Lavorate 5 catenelle e 2 maglie basse nel primo archetto, fate 4 maglie basse sulle maglie basse sottostante ripetete da punto a punto per tutta la riga. Continuate la lavorazione fino al quattordicesimo giro seguendo lo schema dei giri precedenti. Preparate 28 spirali e disponetele in cerchio; unitele con punti nascosti e lasciate un'apertura per introdurre l'imbottitura del cuscino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuscino personalizzato con foto

Cucito

Come realizzare un cuscino coprisedia

Cucito

Come Realizzare Un Cuscino A Rullo

Cucito

Cucito

Come realizzare un cuscino a cuore rifinito a cordoncino

Cucito

Come realizzare un cuscino in fettuccia

Cucito

Come realizzare un cuscino trapuntato

Cucito

Come realizzare un cuscino porta fedi