Come realizzare un cuscino personalizzato con foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un'idea simpatica ed economica, un regalo originale può essere un cuscino personalizzato con foto della persona a voi cara. Un regalo spiritoso o romantico dipende dall'occasione scelta e dalla persona a cui volete regalarlo. È anche un'ottimo modo per arredare o ravvivare un'angolo della casa poco valorizzato. In questa guida spiegheremo quali sono i passaggi e come realizzare un cuscino con foto.

26

Occorrente

  • Un cuscino o una federa
  • Un pacco di fogli di carta transfer
  • Una stampante inkjet
  • Un ferro da stiro
36

Cuscino o federa

Il materiale necessario per realizzare questo progetto è: un cuscino o una federa (anche se sono vecchi o con delle macchie la stampa coprirà tutto); un pacco di fogli di carta transfer. Si possono acquistare in qualsiasi negozio di computer, centro commerciale, cartoleria, al prezzo medio di 20 euro. Ce ne sono di diverse marche e dimensioni, la scelta dipende dal risultato che volete ottenere, dalla grandezza del cuscino da decorare e dal vostro budget. Tenete presente che una volta trasferita la stampa sulla stoffa non si potrà più cancellare, quindi è preferibile scegliere una carta di qualità. Una stampante, qualunque va bene, purché abbia una discreta risoluzione.
Ferro da stiro: utilizzate tranquillamente quello che avete in casa. Non utilizzate il vapore.

46

Scelta dell'immagine

Adesso descriveremmo tutti i passaggi da seguire per realizzare un cuscino personalizzato con foto. Il primo passo è scegliere l'immagine e stamparla sulla carta transfer, le possibilità sono infinite. Un'idea romantica può essere la foto di voi e del vostro partner, oppure per un bambino qualche personaggio dei cartoni animati, per le feste natalizie babbo natale o un albero illuminato, per tutte le occasioni un bel panorama o la foto delle ultime vacanze.

Continua la lettura
56

Proporzionalità dell'immagine

Una volta scelta l'immagine (tenete in considerazione la dimensione del cuscino: l'immagine deve essere proporzionata alla dimensione del cuscino) che preferite non dovete fare altro che stamparla su carta transfer. Dopo di che aspettate qualche minuto che asciughi e appoggiatela, nella pozione che più vi piace, su cuscino o federa. Ricordate che una volta appoggiata l'immagine al cuscino non potete più spostarla. Passategli sopra il ferro caldo per un minuto. Prima di staccare la carta transfer aspettate che si asciughi qualche minuto. Il procedimento adesso è terminato e non vi resta che regalare il cuscino alla persona amata, che sicuramente apprezzerà un regalo così originale. La realizzazione di questo progetto è molto semplice non richiede materiali particolari nè costosi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare il vapore del ferro da stiro
  • Provate qualche stampa su stoffa da buttare
  • Non muovete il foglio mentre passate il ferro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare il cuscino con la tecnica stencil

Cucito

Come realizzare un cuscino porta fedi

Cucito

Come foderare un cuscino

Cucito

Come realizzare un cuscino in fettuccia

Bricolage

Come creare un cuscino per la gravidanza

Cucito

Confezionare un grazioso cuscino ricamato

Altri Hobby

Come fare una federa all'uncinetto

Cucito

Come creare un cuscino applicando per bordo una rouche pieghettata