Come realizzare un Cuscino poggia mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo, voglio aiutarvi a capire in che modo poter realizzare un cuscino poggia mani, da poter tenere in casa o anche per portarlo con voi. Dovrete sapere che nella ricostruzione delle unghie, può risultare molto utile utilizzare un cuscino poggia mani, non solo per facilitare il lavoro alla vostra cliente, ma anche per far sì che la mano stia ben ferma e possa venir fuori un ottimo lavoro. Con questa guida, semplice e veloce, riuscirete quindi a realizzare un cuscino poggia mani utilizzando il classico metodo del fai-da-te, e riuscendo anche ad utilizzare poca spesa ed ad avere un effetto visivo molto carino. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Gommapiuma
  • Tessuto in lycra del colore desiderato
  • Nastro del colore desiderato
36

Innanzitutto, la prima cosa che dovrete fare è quella di prendere la gommapiuma e arrotolarla su se stessa per almeno tre volte. Quando avrete così ottenuto una forma regolare, dovrete incollare tutti gli strati ottenuti, con l'utilizzo della colla vinilica, oppure con della semplice colla a caldo. Dopo aver fatto ciò, poggiate un peso sulla vostra gommapiuma, per far in modo che essa non possa perdere la forma durante la fase di asciugatura della colla stessa. Dalla lycra del colore desiderato, dovrete cercare di ricavarne un pezzo di misura inferiore rispetto a quello della vostra gommapiuma.

46

Infatti, l'effetto che desiderate e volete ottenere, è quello della lycra che avvolge e stringe la gommapiuma. Oltre a ciò, ricordate anche di lasciare un po' di tessuto per chiudere per bene i bordi, in modo che la stessa gommapiuma non riesca ad uscire di fuori. Successivamente, cucite per bene, a mano o con la macchina da cucire, la lycra dai lati lunghi. Arrivati a questo punto, non dovrete far altro che infilare nella lycra la gommapiuma che avrete piegato a forma di cilindro. La lycra dovrà aderire per bene e quindi alla perfezione, e non dovrà per nulla al mondo arricciarsi quando andrete ad appoggiare le mani sul cuscino.

Continua la lettura
56

Per finire il vostro meraviglioso lavoretto fai-da-te, dovrete prendere il nastro, che dovrà essere possibilmente di raso ed anche del colore prescelto, e con il suo aiuto non dovrete far altro che chiudere i due lati del cuscino che avevate lasciato precedentemente aperti, cercando di creare con il raso un bel fiocco. Questo permetterà di rendere il vostro cuscino poggia mani ancora più bello ed elegante, tanto che anche le vostre clienti ne resteranno di certo stupite ed incantate! Basta poco per mettere in vita un qualcosa di unico ed originale! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Un Cuscino Con Fresie

Bricolage

Come realizzare un cuscino cilindrico con una stuoia

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Con Le Vostre Mani

Bricolage

Come fare in casa un cuscino di piume d'oca

Bricolage

Come fare un peluche con vecchio cuscino

Bricolage

Come fare un cuscino con raso e organza

Bricolage

Come decorare un cuscino con motivi asiatici

Bricolage

Come fare un cuscino a forma di ciambella