Come realizzare un decoupage per un portariviste

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Leggere piace a tutti, soprattutto quando si tratta di riviste di moda o di arredo. In particolare in soggiorno sarà normale avere moltissime riviste sul tavolino. >Tuttavia, questi potranno creare confusione, in quanto, leggendole, il più delle volte dimentichiamo di rimetterle in ordine, oppure perché non abbiamo un posto ben preciso dove riporle. In questi casi l'utilizzo di un portariviste risulterà molto pratico. Essi possono essere situati a muro o semplicemente autoportanti e, costituiscono dal punto di vista estetico un modo piacevole di sistemare libri e riviste in maniera organizzata. La capienza e la frequenza di utilizzazione sono i criteri da tenere in considerazione, quando se ne acquisterà uno. Ne esistono di tutte le dimensioni, pratici da spostare, o di dimensioni più importanti, da collocare in un punto strategico della zona living, magari a fianco delle vostra poltrona preferita. A volte si da poca importanza ai piccoli complementi di arredo, pensando che la loro presenza non abbia grande influenza sull'aspetto generale di una stanza. In verità, nell'arredamento come nell'abbigliamento, sono i dettagli a fare la differenza. Se ne possiedi già uno e vuoi renderlo più grazioso ed originale segui questa guida e ti spiegherò in maniera dettagliata come realizzare un decoupage per un portariviste.

25

Occorrente

  • Portariviste
  • Carta per decoupage
  • Colla vinilica
  • Colori acrilici
  • Forbici
  • Pennello
  • Spugna
  • Vernice trasparente
  • Tempere
  • Fogli bianchi
35

Per iniziare, prendi un pennello e prendi il tuo portariviste ed inizia a passare la prima mano di acrilico arancione (ovviamente puoi dipingere il tuo portariviste del colore che più ti piace, basta che i colori siano acrilici). Successivamente aspetta che si asciughi la prima mano di colore. Una volta che si è asciutta procedi a verniciare per la seconda volta il portariviste. Ora attendi nuovamente che si asciughi la mano di colore.

45

Mentre attendi che si asciughi il portariviste, puoi disegnare su dei fogli bianchi (non troppo spessi) degli orsetti (o la fantasia che più ti piace). Successivamente procedi a ritagliare gli orsetti dalla carta seguendo i contorni delle figure e dopo colorali con delle tempere. Adesso prendi un nuovo foglio bianco e rovescia gli orsetti sul foglio dalla parte non colorata e, spalma in maniera uniforme la colla vinilica sopra di essi.

Continua la lettura
55

Ora prendi il tuo portariviste e appoggia sopra i ritagli degli orsetti, tenendoli fermi con le dita, e con il pennello applica la colla (sulla parte colorata) dal centro verso l'esterno del ritaglio, facendo molta attenzione a non lasciare bolle. Attendi che si asciughi la colla. Quando la colla sarà asciutta puoi creare qualche macchia di colore con la spugna a tuo piacimento. Infine passa una mano di vernice trasparente dove hai applicato gli orsetti ed il decoupage per il tuo portariviste è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno di abete

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno

Bricolage

Come realizzare un portariviste da Parete

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare il decoupage su una sedia da cucina

Bricolage

Come realizzare un decoupage sulla carta da parati

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un decoupage su un bicchiere