Come realizzare un deodorante per auto

1/7 – Introduzione

Umidità, sporcizia o semplicemente uso… Mille sono i motivi per i quali la vostra auto può riempirsi di odori sgradevoli! La soluzione? Realizzare un deodorante per auto! Insieme vedremo come fare per realizzare un deodorante in modo semplice e naturale. Potrete anche scegliere la profumazione che più vi aggrada. Bouquet floreale per sentirsi sempre in primavera? Lavanda per un viaggio rilassante? Brezza marina per sentirsi in una barca sull’oceano? Pino per un profumo forte e maschile? Avete solo l’imbarazzo della scelta! Iniziamo subito allora! Vediamo come realizzare questo deodorante fai da te!

2/7 Occorrente

  • Limone
  • Bicarbonato
  • Olio essenziale

3/7 – L’olio

Scegliete un olio essenziale, che potete trovare in erboristeria in fialette o boccette con l’essenza profumata, per realizzare il vostro deodorante per auto. In questo caso, per esempio, potrete optare per l’aroma di limone per due motivi fondamentali: l’igiene che è in grado di donare ed il gradevole odore che, durante il periodo estivo, tende ad allontanare le zanzare.

4/7 – Il procedimento

Per realizzare il deodorante per auto, avrete bisogno di uno uno spruzzino e del bicarbonato di sodio. Iniziate la preparazione del deodorante recuperando un po’ d’acqua dal rubinetto, dopodiché fatela bollire e, durante questa fase, aggiungete il bicarbonato di sodi e l’olio essenziale. Dopo aver atteso il raffreddamento del composto, con l’aiuto di un colino, filtratelo e travasatelo in una bottiglia di vetro ben sterilizzata. Successivamente, prendete un piccolo spruzzino ed effettuate la prima ricarica del vostro prezioso deodorante fai-da-te, che potrete utilizzare e lasciare fisso in macchina. Tuttavia, se sul cruscotto possedete un elettro-emanatore, con il liquido profumato da voi realizzato, potrete creare anche in questo caso una ricarica, utilizzando una siringa per poterlo inserire nella boccettina di liquido. In questo modo avrete l’opportunità di avere costantemente profumata la vostra auto.

5/7 – Altre cose da sapere

In conclusione, possiamo dire che con poche e semplici mosse e utilizzando dei prodotti del tutto naturali, riuscirete a realizzare un deodorante che vi consentirà di tenere la macchina sempre profumata, disinfettata e libera da qualsiasi insetto, soprattutto se l’auto si trova in un box umido che potrebbe favorire il loro proliferare. Con questi sistemi di erogazione del deodorante per auto, lasciando sempre il bicarbonato come eccipiente base, potrete anche inserire altri profumi naturali, purché vengano prima accuratamente lavati e bolliti. Infine, se preferite un odore più intenso, sappiate che l’aggiunta degli oli essenziali (qualche goccia) farà divenire l’aroma ancora più fragrante e duraturo nel tempo. Questa tipologia di deodorante, essendo del tutto naturale, non causerà alcun problema ai vostri passeggeri, compresi i più piccoli.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Cercate di usare aromi naturali

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata