Come realizzare un diadema di perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il diadema è un accessorio utilizzato frequentemente dalle donne, in particolare durante il giorno del proprio matrimonio ma anche ad un evento di una certa importanza per impreziosire l'outfit. Esso infatti conferisce a chi lo indossa un look estremamente elegante e raffinato. Questo gioiello, solitamente ricco di elementi preziosi come perline,strass o brillantini, è tuttavia piuttosto costoso da acquistare. Se però abbiamo necessità di indossarne uno ma non vogliamo spendere troppo denaro, possiamo provare a realizzarlo da soli con pochi e semplici accorgimenti. In questa guida dunque vedremo come fare un diadema di perline.

25

Occorrente

  • Fermacapelli di metallo
  • Perline
  • Colla epossidica
  • Cammei
35

Innanzitutto, abbiamo bisogno di procurarci tutto il materiale necessario per effettuare la realizzazione. Rechiamoci perciò in un negozio di merceria piuttosto fornito e comperiamo un fermacapelli di colore argento oppure oro. In un negozio specializzato in materiali per orafi invece, dobbiamo acquistare le perline coltivate. Non dimentichiamo inoltre la colla epossidica che ci servirà per fissare le perline al fermacapelli.

45

Una volta che abbiamo tutto il materiale a disposizione, possiamo iniziare finalmente la realizzazione del nostro diadema. Dunque prendiamo il fermacapelli e con della carta abrasiva eliminiamo tutti i brillantini in modo da ottenere una superficie liscia e setosa. A questo punto, prendiamo le perline e ad una ad una le incolliamo con la colla epossidica. Facciamola asciugare e poi procediamo con l'applicazione delle altre, in modo contiguo e in modo da riempire per intero il caratteristico arco del fermacapelli. Se tuttavia vogliamo fare il diadema molto più largo allora possiamo acquistare dei cammei sintetici, ma comunque ben fatti, che andremo ad incollare sul fermacapelli messo a nudo. Fatto ciò, con lo stesso procedimento e con la colla epossidica, provvediamo ad attaccare le perline.

Continua la lettura
55

Possiamo contornare con le perline i cammei di forma circolare e di circa due centimetri su tutto il diametro del fermacapelli. Per creare poi un distacco tra loro basta tenere le perline affiancate le une dalle altre fino a completare tutto l'arco del fermacapelli. A questo punto il nostro diadema è completato e pronto per essere indossato nel giorno che più preferiamo! Ricordiamo che se abbiamo intenzione di risparmiare ulteriormente, è possibile anche riutilizzare una vecchia collana di perle danneggiata o con pezzi mancanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Altri Hobby

Come realizzare una cavigliera di perline

Altri Hobby

Come realizzare bottoni con le perline

Altri Hobby

Come fare cristalli di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con le perline