Come realizzare un diffusore di fragranza

Tramite: O2O 27/08/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le nostre abitazioni molto spesso hanno bisogno di un tocco di profumazione che in un certo qual modo regala ai nostri sensi una gradevole sensazione. Esistono svariate tipologie di fragranze da utilizzare nelle propria casa, e soprattutto esistono tantissime modalità di diffusione delle stesse. Quello che andremo a vedere in questa semplicissima guida è una modalità di diffusione specifica. Più nel dettaglio andremo a vedere semplicemente come poter realizzare un diffusore di fragranza attraverso pochissimi e semplicissimi passaggi.

25

Scegli la fragranza

Come prima cosa scegli la fragranza che preferisci. Molto spesso i profumi che ci piacciono a contatto con la nostra pelle, non hanno lo stesso gradevole odore, allora non ci resta che riciclare questo tipo di profumi. Ti consiglio comunque una fragranza non molto forte, fruttata e vellutata sarebbe l'ideale per evitare di rendere la casa esageratamente "odorante"; oppure degli olii essenziali alla vaniglia o lavanda facilmente reperibili, con una spesa irrisoria, anche in erboristeria, tieni presente che basteranno pochissime gocce.

35

Scegli il contenitore

Puoi utilizzare direttamente la bottiglietta del profumo se è abbastanza carina o nel caso in cui devi riporre il diffusore in un angolo non ben visibile; altrimenti prendi un barattolino di vetro, ad esempio quelli delle conserve, dipingi il coperchio ed effettua dei fori, che ti aiuteranno a sostenere gli stecchini, o un piccolo vasetto di porcellana. Travasa un terzo del profumo e dell'olio per bambini (senza profumo) e qualche goccia di acqua. Un'altra variante in assenza di un profumo da riciclare è comperare direttamente dell'olio essenziale della fragranza che ci piace, in questo caso basterà mettere solo alcune gocce dell'olio essenziale a sostituzione del profumo.
Cerca di non riempire tutto il contenitore per evitare che la fragranza fuoriesca nel momento in cui andrai ad infilare i bastoncini.

Continua la lettura
45

Usa gli stuzzicadenti

Ora prendi un 5 o 6 stuzzicadenti grandi comunemente utilizzati in cucina per gli alimenti (preparazione spiedini) e con l'utilizzo di un coltello ben affilato o di una forbice abbastanza tagliente elimina le punte. Infila i bastoncini nel profumo e rigilali regolarmente almeno una volta al giorno (quando lo stecchino risulterà asciutto). Se vuoi abbellire il diffusore puoi anche fare un bel fiocco con del nastrino colorato intorno al contenitore oppure colorarlo a tuo piacere. A questo punto vi auguro un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come realizzare candele colorate

Bricolage

Come realizzare una fontana zen all'acqua profumata

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone