Come realizzare un disegna pentagramma

Tramite: O2O 06/03/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se in classe non avete la fortuna di avere una lavagna pentagrammata e vi occorre disegnare il pentagramma in maniera veloce e pratica potete creare voi stessa lo strumento di cui necessitate. Di seguito leggerete una guida, semplice e veloce, ma anche molto originale, che vi sarà di sicuro molto utile. Vi illustreremo in maniera semplice e veloce come realizzare un disegna pentagramma che non solo sarà funzionale ma sarà anche molto economico. L'occorrente e i passi da eseguire per la sua realizzazione, sono riportati di seguito. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • bacchetta di legno
  • trapano
  • matite o gessi
37

La prima cosa che dovete fare per la realizzazione del disegna pentagramma, è quella di procurarvi un pezzo di legno. Potete facilmente chiedere ad un falegname di vendervi o regalarvi un pezzo di scarto, sarà sufficiente un semplice asse che poi potrà essere tagliato e trasformato in una bacchetta. Procedete prendendo un trapano e scegliendo una punta con la quale realizzare dei buchi dello stesso diametro dei gessi o delle matite che adopereremo per la realizzazione del pentagramma e cioè delle matite per lavagne di carta e gessetti per le classiche lavagne.

47

Adesso, segnate circa cinque punti equidistanti direttamente sull'asse di legno, esattamente in prossimità del bordo e a non oltre tre o quattro centimetri. Adoperando il trapano che avete preparato in precedenza bucate questi punti ed avrete ottenuto la base. Una volta eseguita questa prima fase, ovvero la creazione della basetta, potete procedere con il tagliare l'asse di legno in modo da creare la bacchetta bucata di cui avete bisogno.

Continua la lettura
57

A questo punto non vi resta che inserire le vostre matite o i gessi all'interno dei buchi. In alternativa, ptete decidere di adoperare una bacchetta di legno più lunga sul quale poter successivamente applicare tutta una serie di matite, come ad esempio per creare il doppio pentagramma, per pianoforte, chiave di volino e di basso o ancora, per disegnare anche un numero maggiore di pentagrammi. Ovviamente i buchi dovranno essere sempre equidistanti tra loro nell'atto della realizzazione. Il totale dei fori da realizzare sarà stabilito dipendentemente ed esclusivamente dal numero di pentagrammi che avete intenzione di realizzare.
Ed ecco che con pochi passi e con estrema facilità, potrete anche creare e dar vita a qualcosa di davvero unico e speciale, che vi possa aiutare, come e quando desiderate spendendo pochi spiccioli e con la soddisfazione di aver creato qualcosa con le vostre mani.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare degli elfi di Natale

Bricolage

Come realizzare un simpatico gioco del tris

Bricolage

Come realizzare delle automobiline con i rotoli di carta

Bricolage

Come Realizzare Un'antica Urna Greca Con Un Palloncino

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni con i sassi

Bricolage

Come realizzare una coccarda

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri pop-up