Come realizzare un dondolo con i bancali

Tramite: O2O 10/05/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siamo degli appassionati di bricolage, possiamo realizzare facilmente degli oggetti o dei mobili per la casa. In questo caso possiamo creare un bellissimo dondolo da collocare in giardino, con dei materiali molto semplici. Per realizzarlo, si possono recuperare, per esempio, dei bancali di legno, quelli che si utilizzano per il trasporto della merce. Questo è un materiale facilmente riciclabile e sarà perfettto per costruire un dondolo bello e resistente. Vediamo allora come realizzare questo dondolo con i bancali, seguendo questi semplicissimi passaggi.

26

Occorrente

  • Bancali.
  • Chiodi.
  • Corda.
  • Catena.
  • Pennello.
  • Colore.
36

Avere un dondolo in giardino ci permetterà di creare uno spazio apposito per il relax o il divertimento dei bambini. Per realizzarlo utilizzeremo un materiale semplice da reperire e maneggiare come i bancali. Non sarà complicato assemblare i pezzi, basterà seguire i passaggi e sarà tutto molto semplice, anche per chi non è molto ferrato in materia. Per cominciare dovremmo naturalmente reperire il materiale apposito. Quindi chiediamo a qualsiasi negoziante di poter ottenere i pellet o bancali che ci serviranno.

46

Quindi cominciamo a tagliare il bancale dopo il tacco centrale. La parte più corta verrà utilizzata come schienale. Quindi, con l'aiuto dei chiodi, fisseremo lo schienale con la seduta della dondola. Il secondo bancale servirà alla costruzione dei braccioli del dondolo. Successivamente utilizziamo il secondo tacco, tagliandolo prima della metà. Dopodiché lo fisseremo allo schienale e sulla seduta del dondolo. Con i pezzi restanti del secondo bancale, fissiamo una base più larga della seduta. Questo renderà il dondolo più alto. Quindi fissiamo il secondo bancale alla seduta con l'ausilio dei chiodi. Infine con della corda o delle catene, fissiamo per bene il dondolo su una superficie. Per esempio potremmo porre il dondolo su un albero.

Continua la lettura
56

Infine passiamo alla pittura del nostro dondolo. Con un pennello abbastanza largo dipingiamo la base del dondolo di bianco. Questa base bianca aiuterà il colore finale ad aderire meglio. Facciamo asciugare per un giorno intero il colore. Il giorno seguente, quando sarà asciutto, potremmo scegliere il colore finale che preferiamo in base ai nostri gusti personali. Quindi spennelliamo per bene il colore scelto, e attendiamo nuovamente un giorno per farlo asciugare. Se il giorno dopo il colore non sarà aderito per bene, potremmo dare una seconda passata di colore. Per rendere il dondolo più comodo, potremmo infine aggiungere dei cuscini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo asciugare per l'intera giornata il colore.
  • Possiamo acquistare i bancali anche via internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cavallo a dondolo

Bricolage

Come realizzare un letto con i bancali

Bricolage

Come realizzare una parete divisoria con i bancali

Bricolage

Come realizzare una cucina a isola usando i bancali

Bricolage

Dieci idee per arredare coi bancali

Bricolage

Bricolage

Come trasformare dei bancali in mobili da giardino

Bricolage

Come costruire un divano con i bancali