Come realizzare un espositore

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete dato vita a splendide creazioni e intendete venderle prendendo parte a delle fiere organizzate nella vostra città, avrete senza dubbio bisogno di un buon espositore che possa sostenere gli articoli proposti e farli ammirate ai potenziali acquirenti. Un pratico e funzionale espositore di bijoux potrebbe rivelarsi utile anche a coloro che vogliono tenere sempre in ordine orecchini e pendenti, così da individuarli presto quando hanno voglia di indossarli. Con il riciclo creativo è possibile creare in maniera low cost un originale espositore tutto da personalizzare, cimentandovi in una semplice e piacevole attività di bricolage che saprà regalare con poco grandi soddisfazioni. Leggete quindi le indicazioni presenti nella seguente guida per scoprire come realizzare un comodo espositore in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Cornice
  • Vernice
  • Carta vetrata
  • Colla a caldo
  • Merletto in pizzo
36

Verniciare una vecchia cornice

Prima di apprestarvi a realizzare il vostro espositore, dovrete dotarvi di tutti gli occorrenti per i quali potete ricorrere a materiali che avete già in casa, adoperando in modo alternativo ed originale delle vecchie cornici. Per conferire agli espositori un aspetto esteticamente più accattivante, una buona idea è quella di rivitalizzare le cornici, rendendone le superfici liscie con della carta vetrata passata uniformemente e verniciandole con delle tinte neutre, come il tortora o il rosa confetto, che daranno risalto ai bijoux esposti. Lasciate asciugare bene la vernice prima di proseguire e, se desiderate, passate anche un prodotto fissante e protettivo con finitura lucida.

46

Fissare dei supporti

Il secondo passo è quello d individuare un supporto sul quale agganciare orecchini e pendenti. Se desiderate dare al vostro espositore una nota elegante e vezzosa, potrete adoperare della passamaneria colorata o del merletto color avorio con cui creare delle fasce. In base alle vostre esigenze e alla quantità di bijoux da esporre, disponete in senso orizzontale un numero adeguato di strisce che andrete ad annodare sul retro della cornice o a fissare con della colla a caldo alle due estremità dell'espositore. Se desiderate, potete anche riciclare dei vecchi collant o una piccola zanzariera che, con la sua intelaiatura, ben si presta ad essere usata per appendere i vostri gioielli.

Continua la lettura
56

Decorare l'espositore

Una volta che avrete creato il vostro espositore, potrete impreziosirlo con diversi ornamenti, così da renderlo grazioso e singolare e, se destinato come sostegno ad articoli da vendere in un mercato, invogliare la gente ad acquistare i bijoux proposti. Via libera quindi a coccarde, fiocchi, nastrini e fiori artificiali per decorare il perimetro della cornice. Le più abili nei lavori manuali potranno dilettarsi nella creazione di splendidi soggetti in pasta modellabile o all'uncinetto. L'unico accorgimento è quello di non esagerare con il numero delle decorazioni che dovranno essere sempre piccole e discrete se desiderate che siano i bijoux i veri protagonisti dell'esposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare una veranda in legno

Casa

Come realizzare un kirigami

Casa

Come realizzare una controsoffittatura in cartongesso

Casa

Come realizzare una scala modulabile

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come realizzare dei fiori con i collant dei bimbi

Casa

Come realizzare una libreria