Come realizzare un espositore per bracciali

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quante volte capita di dover presenziare al compleanno di un'amica e non abbiamo la più pallida idea di cosa regalare! Entriamo e poi usciamo come delle forsennate dal negozio magari comprando qualcosa che a noi sembra carino, spendendo anche un sacco di soldi e poi il risultato non è mai soddisfacente. Se conosciamo i gusti della festeggiata e vogliamo fare una bella figura possiamo optare per un regalo fai da te. I regali fatti a mano, infatti, sono sempre i più apprezzati inoltre sono molto economici e facili da realizzare. Vediamo allora come creare uno splendido espositore per bracciali.

28

Occorrente

  • Cd
  • filo di lenza
  • colla a caldo
  • anellini per bigiotteria
  • decorazioni in feltro
  • spiedini di legno
38

Procurarsi tutto ciò che occorre

Cominciamo la nostra realizzazione procurandoci 5 CD; successivamente incolliamone 3, uno sopra l'altro, in modo da creare la base del nostro espositore. Incolliamoli con della colla a caldo, facendo aderire per bene i cd. Prendiamo poi degli spiedini e infiliamoli nel foro dei cd, per far sì che restino bloccati. Fissiamo le parti versando un po' di colla intorno agli spiedini e lasciamo asciugare.

48

Scegliere le decorazioni per l'espositore

Nel frattempo prendiamo gli altri 2 CD e creiamo un'altra base; poi avvolgiamo il filo di lenza intorno ad essa, facendolo passare nel foro come se cucissimo qualcosa. Quindi con la colla a caldo incolliamo le due estremità del filo e, una volta fatto questo, prendiamo la base e infiliamola sugli spiedini all'altezza che preferiamo fermandola sempre usando la colla a caldo e lasciamo asciugare. Ora scegliamo le decorazioni che vogliamo applicare per abbellire il nostro espositore: possiamo optare per dei fiori di feltro acquistati in un negozio di oggettistica.

Continua la lettura
58

Come colorare l'espositore

Passiamo quindi a colorare il nostro espositore con della vernice; su ogni base, applichiamo della colla e incolliamo le nostre decorazioni: fiori, coccinelle o ciò che più preferiamo facendole aderire bene. L'ultimo passaggio è mettere dei ganci per appendere i nostri bracciali; prendiamo degli anellini per bigiotteria, apriamoli con l'uso di pinze e infiliamoli dentro il filo di lenza. Ed ecco pronto per l'uso il nostro espositore per bracciali: un'alternativa per decorarlo è usare della vernice spray azzurra e delle conchiglie.

68

Validità dell'espositore

Abbiamo visto quanto poco serve per realizzare un comodissimo espositore per bracciali. Si tratta di un oggetto ecologico, perché fatto con prodotti di riciclo. Inoltre è un espositore comodo, pratico e molto originale. Appena diventeremo più pratiche, realizzare questo espositore sarà facilissimo. Potremo quindi farne diversi per accontentare tutte le amiche che ce lo chiederanno.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un espositore con i tubi in pvc

Bricolage

Come realizzare un espositore per orecchini

Bricolage

Come fare un espositore porta smalti

Bricolage

Come costruire un espositore pubblicitario

Bricolage

Come Creare Un Porta Bracciali

Bricolage

Come fare dei bracciali da uomo con dadi e rondelle

Bricolage

Come creare un espositore di anelli

Bricolage

Come realizzare un bracciale con nodi marinari