Come realizzare un espositore per orecchini

Tramite: O2O 22/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi come oggi ha preso molto piede l'abitudine di darsi da fare col fai-da-te riciclando o riutilizzando oggetti vecchi o inutilizzati che si possiedono in casa, realizzando creazioni particolari ed originali. Questo campo è vastissimo e ci si può sbizzarrire realizzando praticamente di tutto: dalle bomboniere all'arredamento passando per il riutilizzo di vestiti ed accessori.
Se siete appassionati di tutto ciò, questa guida potrà fare al caso vostro: qui infatti si spiegherà come realizzare di un espositore per orecchini mediante l'utilizzo di un semplice cartone o della tela. Ciò vi permetterà, con una modestissima spesa, di trovare un modo economico per tenerli appesi, per non averli più in disordine ed allo stesso tempo di averli tutti a portata di mano e pronti per essere indossati.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Telaio di legno
  • Zanzariera o tela aida
  • Piccolo punteruolo
36

Prima fase

Innanzitutto è prendete un foglio di cartoncino e tagliatene un rettangolo sufficientemente grande da poter raccogliere tutti i vostri orecchini;
Considerate che essi dovranno essere posizionati ad almeno tre centimetri di distanza l'uno dall'altro. Praticate quindi due semplici buchi a partire da una distanza di circa tre centimetri dal bordo superiore e laterale e successivamente realizzare altre coppie di buchi, distanziandoli circa un centimetro l'uno dall'altro, per poi proseguire coì in linea, fino ad arrivare a tre centimetri dal lato opposto. Effettuare la medesima cosa realizzando delle righe di piccoli buchi fino ad arrivare alla base del cartoncino, dove dovrà essere sempre rispettata la distanza di tre centimetri dal bordo laterale e dalla base.

46

Inserire il cartonicino in una vecchia cornice

Dopo aver così realizzato il pannello con i fori, procedere a posizionarlo nel mezzo di una vecchia cornice vuota. Una cosa da tenere presente è che sul retro del pannello dovrà essere previsto un certo spazio vuoto, realizzandolo magari inserendo qualcosa che faccia da spessore, in modo tale da impedire al cartoncino di toccare direttamente il muro. Infatti, una volta che inserite i vostri orecchini all'interno dei buchi presenti nell'espositore, il gancio creerà sporgerà per un po' sul retro.

Continua la lettura
56

Invece del cartoncino, utilizzare una tela

Sempre seguendo il procedimento già descritto, si potrà adoperare, al posto del cartoncino (che dopo un paio di utilizzi potrebbe cominciare a strapparsi) della tela Aida oppure, meglio ancora, un fazzoletto di zanzariera. Infatti, sia la zanzariera che la tela Aida sono caratterizzati da avere una trama bucherellata. Ciò permetterà, una volta posizionati sul telaio di legno, ben fissati e bene eretti, di poter accogliere i vari orecchini in maniera ordinata e a costo praticamente ridottissimo.
Un consiglio è quello di iniziare a lavorare ed usare la propria fantasia come meglio si crede, sbizzarrendosi nella creazione di espositori per orecchini del tutto originali e molto ma soprattutto molto personalizzati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli origami

Bricolage

Come fare un espositore porta smalti

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino

Bricolage

Come costruire un espositore pubblicitario

Bricolage

Come fare gli orecchini in Fimo

Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Bricolage

Come Creare Un Porta Orecchini Utilizzando Dei Gambaletti

Bricolage

Come creare degli orecchini di legno