Come realizzare un espositore per smalti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete delle appassionate di nail art, avrete sicuramente in casa una grande quantità di smalti e accessori per il trattamento delle unghie e per la manicure. Ecco quindi che si rende necessario ordinarli nel modo più funzionale possibile: che siano in ordine di colore, di utilizzo più frequente o di boccette già aperte non ha importanza, perché quello che conta è trovare subito quello che vi serve. In commercio si possono trovare numerosi contenitori per smalti, ma è possibile costruirne uno direttamente con le proprie mani. A tale proposito, con i passi che seguono andremo a vedere come si deve procedere per realizzare un espositore per smalti.

25

Montaggio

Per costruire un espositore con le nostre mani rechiamoci in un negozio di bricolage e acquistiamo un pannello, e delle mensole: si può optare per del legno, del compensato o un qualsiasi altro materiale in lastre, facilmente lavorabile. Il pannello può essere sia rettangolare che quadrato, in base alle nostre preferenze. Le mensole devono essere della stessa lunghezza del pannello, profonde 4 o 5 cm, visto che la base di uno smalto è abbastanza grande. A questo punto, con l'aiuto di un martello e di qualche chiodino, fissiamo le mensole al pannello. Se il colore naturale si adatta all'arredamento, potremo lasciarlo così. Se invece lo desideriamo di un colore ben preciso, possiamo dipingerlo utilizzando un colore spray e, infine, lo lasciamo asciugare. Ora non ci resta altro da fare che appendere il nostro nuovo espositore.

35

Rivestimento

Se invece il vostro desiderio è realizzare un espositore per smalti da tavolo, potrete procedere all'acquisto di pannelli in polistirolo, preferibilmente rivestiti esternamente di carta. Potrete trovarli facilmente nelle cartolibrerie o presso i negozio di bricolage. Procuratevi anche della carta adesiva, in modo tale da poter rivestire la vostra struttura. Infine, utilizzate della colla a caldo per incollare i vari pezzi. Vi servirà una base quadrata e un rettangolo da mettere sul lato posteriore, e anche due triangoli laterali, le cui ipotenuse saranno a scalino di quattro centimetri ognuno. Una volta che avrete finito di montare la struttura, potrete sistemate le mensole e i ripiani su ogni scalino. Ricordatevi di rivestire per intero la vostra struttura, in modo tale da renderla più resistente e più gradevole dal punto di vista estetico.

Continua la lettura
45

Verniciatura

In alternativa, potrete recarvi presso la vostra profumeria preferita e chiedere se è possibile avere un espositore di prodotti dismesso o inutilizzato. A questo punto la maggior parte del lavoro lo abbiamo fatto e non ci resta altro da fare che ridipingerlo con della vernice spray oppure, in alternativa, è possibile rivestirlo con della carta da regalo o con della carta adesiva. Nel caso in cui non trovate un espositore idoneo, basterà ingegnarsi per trovare delle valide alternative e dei materiali idonei per poterlo costruire autonomamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare un espositore

Altri Hobby

Come decorare la ceramica con gli smalti

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come realizzare una collana effetto filigrana in rame

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere di laurea in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un porta orologi

Altri Hobby

Idee per realizzare una girandola colorata

Altri Hobby

Come realizzare una cornice a mosaico