Come realizzare un eyeliner partendo da un ombretto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo proporre a tutte le nostre lettrici, che amano il make up e tutto ciò che ha anche a che fare con questo mondo, una guida, pratica e veloce, mediante il cui aiuto essere in grado d’imparare come e cosa fare, per realizzare un eyeliner, partendo da un semplice ombretto.
Capita a tutte di avere per le mani, un ombretto che oramai non si utilizza più o che magari è passato di moda. Questo articolo ci darà una mano concreta, per riutilizzare tale ombretto e trasformarlo in un vero e proprio eyeliner. Grazie all’eyeliner, potremo creare sui nostri occhi un effetto magnetico, che renderà lo sguardo accattivante, unico e del tutto profondo. Avere un occhio che attira l'attenzione di chi ci guarda, è il desiderio di tutte le donne! Non ci resta che dar il via alla nostra trasformazione!

29

Occorrente

  • ombretto
  • contenitore
  • acqua termale o collirio
  • pennello
  • contenitore eyeliner
  • acqua
39

Iniziamo subito con il procurarci tutti il materiale di cui abbiamo bisogno per dar vita al nostro eyeliner fai da te. La prima cosa che dobbiamo ricordare è che non tutti gli ombretti che abbiamo in casa, possono essere utilizzati per creare un eyeliner. Nello specifico quelli che potremo utilizzare e che meglio si prestano a questo genere di metodo, sono gli ombretti cotti, i pigmenti ed anche gli ombretti dry.

49

Una volta che avremo preso tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno, possiamo dar il via al nostro lavoretto fai da te. Come contenitore in cui creare il nostro nuovo eyeliner, abbiamo scelto di utilizzare il classico contenitore per le lenti a contatto. Questo è veramente comodo ed anche compatto, il posto ideale in cui conservare l'eyeliner, senza rischiare di farlo seccare. Apriamo il contenitore e con l’aiuto di una spatolina, iniziamo a prelevare un po’ di quantità d’ombretto che andremo a posizionare all’interno del contenitore.

Continua la lettura
59

L’ombretto dovrà essere ben lavorato e ridotto in polvere finissima, affinché non ci sia la presenza di grumoli, che potrebbero con il tempo creare problemi e compromettere la realizzazione del nostro eyeliner fai da te. Quando l’ombretto sarà ridotto in polvere, possiamo iniziare ad aggiungere pian piano una piccola quantità di collirio, che non deve contenere al suo interno degli antistaminici o antibiotici. Scegliamo un classico collirio, che possiamo reperire facilmente in tutte le farmacie.

69

Al posto del collirio possiamo utilizzare della normale acqua di rubinetto o anche dell’acqua termale. Va bene impiegare anche del fissante per trucco, che però non contenga al suo interno dell’alcool. Con l’aiuto di un piccolo pennellino, iniziamo a mescolare l’ombretto al liquido utilizzato. Così facendo inizieremo a creare il nostro eyeliner, che dovrà avere la giusta consistenza, affinché non si presenti molto liquido o al contrario molto denso.

79

La giusta consistenza sarà raggiunta provando sulla pelle della mano, il tutto. Se la consistenza sarà giusta, avremo un eyeliner, che creerà sui nostri occhi delle linee veramente uniche ed un trucco che donerà profondità e spessore a tutto il nostro sguardo! Buon divertimento a tutte coloro le quali decideranno di dar vita ai prodotti del proprio make up, utilizzando la fantasia, creatività e voglia di fare, che abbiamo innata in noi!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper realizzare con le proprie mani, un make up veramente unico, è divertente ma anche molto appagante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un trucco da fragola per carnevale

Altri Hobby

Come fare il make up da Pierrot

Altri Hobby

Come realizzare un portaspilli da un comune barattolo

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con i carciofi

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con fettuccia riciclata

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale