Come realizzare un festone di fantasmi per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween è una celebre festa americana, festeggiata già da diversi anni anche in Italia. Tale festività è molto gradita ai bambini ma è in grado di coinvolgere anche gli adulti, alla ricerca di travestimenti sempre più paurosi. Per una festa che si rispetti, notevole importanza rivestono le decorazioni. È infatti opportuno creare dei festoni per ricreare un ambiente adatto ad una festa mostruosa. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in particolare come realizzare un festone di fantasmi per Halloween.

27

Occorrente

  • Fogli bianchi
  • forbici
  • matita
  • gomma
  • colori
  • colla vinilica
37

Realizzare un festone composto da numerosi fantasmi non è per nulla difficile e richiede l'utilizzo di pochi e semplici materiali. La creazione di tali decorazioni, stante l'estrema semplicità, è perfetta per coinvolgere i vostri bambini nella decorazione della casa, in occasione di Halloween. La prima cosa da fare è quella di disegnare dei simpatici fantasmini su dei fogli bianchi. Siate originali e date libero sfogo alla vostra creatività. Disegnate numerosi fantasmi, a seconda della lunghezza da dare al vostro festone.

47

Una volta disegnati i fantasmini, procedete alla decorazione degli stessi. Colorate la faccia dei fantasmi come preferite e non ponetevi alcun limite. Ricordate infatti che nell'arte del fai da te importante è essere estrosi e stravaganti. Divertitevi a creare delle smorfie spaventose sul viso dei fantasmi, per creare un'atmosfera tetra e mostruosa. Quando avrete terminato la personalizzazione delle vostri simpatici personaggi, sarà necessario passare alla fase successiva. Con delle forbici, ritagliate i fantasmi. Si consiglia di prestare molta attenzione per evitare di farsi male, specie se sono coinvolti nella realizzazione dei festoni i bambini.

Continua la lettura
57

Il festone di fantasmi per Halloween è quasi ultimato. A questo punto non vi resta che attaccare tra di loro i vari fantasmi, in modo da creare uno striscione. Utilizzate, a tal fine, della colla vinilica. Il gioco è così fatto! Divertitevi quindi ad addobbare la casa con tante decorazioni a tema di fantasmi ma anche di streghe, ragni e tutti i soggetti più spaventosi di Halloween che vi vengono in mente. Ricordate infine che per realizzare un festone di fantasmi, oltre ad un foglio bianco, è possibile utilizzare anche un piattino di plastica o del legno. In questi casi però è richiesto maggiore impegno ed attenzione. Qualsiasi sia il materiale che deciderete di utilizzare, divertitevi a creare festoni per un'indimenticabile serata mostruosa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda mostruosa

Bricolage

Come Fare Un Castello Di Spiriti Con Il Cartoncino

Bricolage

Come creare delle ombre cinesi per Halloween

Casa

Halloween: idee per le decorazioni