Come realizzare un fiocco perfetto con un nastro

Tramite: O2O 03/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fiocco rappresenta uno degli elementi decorativi più utilizzati ed apprezzati. Esso infatti può rivelarsi molto utile per decorare un pacchetto regalo, un complemento d'arredo, un capo d'abbigliamento, per rendere un'acconciatura più originale o qualsiasi altra cosa noi vogliamo. Creare un fiocco risulta essere davvero un'operazione piuttosto semplice, proprio per questo motivo potrete cimentarvi voi stessi nella sua realizzazione. In questo modo, non solo potrete imparare una tecnica estremamente utile ed apprezzata, ma potrete anche risparmiare utilmente il vostro prezioso denaro, poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto già pronto in un apposito negozio. Dunque, continuate a leggere con molta attenzione i semplici ed utili passi di questa interessante guida, per imparare in modo davvero utile e veloce come realizzare un fiocco perfetto con un nastro.

25

Scegliere colore e dimensione del nastro:

Prima di scegliere il tipo di nastro, dovrete valutare con estrema attenzione per quale scopo avrete bisogno di impiegarlo. Ad esempio, se il fiocco vi serve per decorare una maglietta, scegliete per il nastro una tonalità che si avvicini quanto più possibile a quella dell'indumento oppure che comunque non crei un effetto eccessivamente disordinato e confusionario. Anche la grandezza e la lunghezza del nastro risultano essere estremamente importanti: se infatti lo spazio che avete a disposizione per apporre il fiocco è piuttosto esiguo, risulta essere meglio prenderne uno non troppo spesso.

35

Tagliare il nastro:

Dopo aver controllato di possedere tutto l'occorrente necessario per eseguire questa semplice operazione, cominciate tagliando una quantità sufficiente di nastro: ricordatevi però di lasciarne sempre una piccola parte in più in modo tale da essere facilitati durante la realizzazione del fiocco. Se infatti in seguito la coda dovesse risultare eccessivamente lunga potrete sempre tagliarla della lunghezza che desiderate.

Continua la lettura
45

Rifinire il fiocco:

A questo punto, stendete il nastro che avete tagliato su un tavolo da lavoro, dopodiché proseguite prendendo le estremità e portandole nella parte centrale. In seguito sovrapponetele in modo tale da avere due anelli. Piegate l'anello della parte sinistra sull'anello della parte destra e fatelo passare precisamente per il buco al centro. Stringete bene con un nodo ed infine aggiustate accuratamente tutte le varie parti del vostro splendido fiocco. Avrete così ottenuto un fiocco perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un fiocco

Bricolage

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Bricolage

Come fare da sè un fiocco o una coccarda

Bricolage

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come usare una levigatrice a nastro