Come Realizzare Un Fungo Di Cartoncino Decorativo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel seguente articolo vi sarà spiegato passo dopo passo come poter realizzare un simpatico fungo di cartoncino, che sia del tutto decorativo per il vostro appartamento o per qualsiasi altro luogo desiderate. Grazie infatti al metodo del fai da te, che ora mai è diventato un hobby per molte persone, è possibile creare, con le proprie mani e con pochi soldi, qualcosa di molto originale ed anche unico. Iniziamo subito con il dire che per creare un allegro e decorativo funghetto di cartoncino, con originali e colorati fiorellini, è consigliabile di leggere le semplici e creative istruzioni tecniche qui riportate. Si tratta di realizzare un fantasioso decoro per finestra o altra superficie, composto da semplici e colorati soggetti decorativi. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • colla
  • cordoncino di carta
  • pastelli colorati
  • matita
36

Per iniziare, la prima cosa che è necessario fare è quella di disegnare, con l'aiuto della matita, la sagoma di un piccolo funghetto e anche di vari fiorellini sui cartoncini colorati corrispondenti. Dopo che avrete svolto tale operazione, servendovi di un paio di forbici, dovete iniziare a ritagliare, con estrema precisione, i vari decori che avete precedentemente disegnato. A questo punto potete prendere il colore, che è adatto per i timbri, e iniziare a colorare il gambo e anche il nasino del fungo di cartoncino.

46

Proseguite dunque il vostro lavoro cercando di tracciare proprio tutti i particolari del viso del vostro fungo, in modo che sia davvero carino e divertente. Subito dopo potete anche iniziare a sfumare, con l utilizzo del colore rosa, in modo molto leggero, le guance, il naso e anche tutti i contorni del fungo, in modo da potergli conferire un po' volume. A questo punto colorate accuratamente anche il cappello del fungo con i colori pastello in tinta, e tracciate con il pennarello color nero e anche quello color bianco gli occhi, il sorriso e le sopracciglia del fungo stesso.

Continua la lettura
56

Per completare il vostro lavoretto fai da te, una volta che sarà pronto il funghetto, sempre con l'utilizzo dei colori, che sono adatti ai timbri, dovete cercare di rifinire tutti i contorni delle foglie e dei fiorellini di cartoncino. Successivamente incollate anche un'estremità di ogni fiorellino a un pezzo di cordoncino di carta e incollate i vari fiori e foglie, sul retro del gambi del fungo stesso. In poche mosse e passaggi, avrete in questo modo realizzato un divertentissimo e curioso fungo di cartoncino, con lo scopo del tutto decorativo! Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare il vostro lavoretto fai da te, una volta che sarà pronto il funghetto, sempre con l'utilizzo dei colori, che sono adatti ai timbri, dovete cercare di rifinire tutti i contorni delle foglie e dei fiorellini di cartoncino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un astuccio decorativo

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle

Bricolage

Come Realizzare Un Decoro Per Finestra Con Fiori E Ortaggi Di Cartoncino

Bricolage

Come realizzare un medaglione decorativo

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un castello di cartone decorativo

Bricolage

Come realizzare un album portafotografie decorativo a fisarmonica