Come realizzare un gallo segnavento

Tramite: O2O 31/07/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi possiede un grande giardino, un terreno coltivabile oppure, più semplicemente, un piccolo orto domestico, sa perfettamente quanto possa essere importante, in molti casi, conoscere la direzione del vento. In questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo, quindi, come si può realizzare un bellissimo gallo segnavento per i propri ambienti all'aperto, completamente a mano ed utilizzando pochissimo materiale, che abbiamo elencato nella sezione denominata "occorrente". A questo punto possiamo procedere con la descrizione di questa piccola ma simpatica decorazione.

25

Disegnare la sagoma

Per realizzare questo simpatico segnavento a forma di gallo, è necessario disegnare la sagoma di una punta di freccia sul cartoncino, una coda di freccia ed una sagoma di galletto. È possibile disegnare la sagoma del gallo e delle freccine a mano, se si possiede una buona manualità, oppure copiare un'immagine trovata su internet o su una rivista illustrata. Successivamente si dovranno incidere i contorni del galletto e delle freccine con il cutter, per poi dipingere con il bianco acrilico. Stendere, quindi, due velature di colore ed aspettare che si asciughi prima di passare l'ultima mano. A questo punto si può decorare il gallo con i colori di maggior gradimento.

35

Incollare la punta

Per prima cosa è necessario forare una pallina da ping pong, per poi andare ad inserire i due stecchi disposti a croce. Il prossimo procedimento da mettere in pratica consiste nell'incollare la punta e la coda della freccia alle due estremità di uno stecco, per poi lasciare asciugare il tutto. Successivamente è necessario decorare la freccia e la pallina con i colori acrilici che siano in tinta con i colori del gallo segnavento. Di seguito occorre incidere la base del tappo, per poi realizzare una scanalatura larga circa due millimetri.

Continua la lettura
45

Ultimare la procedura

Il prossimo passo si apre inserendo il proprio gallo nella scanalatura del tappo di sughero. Quindi occorre infilzare il tappo sulla punta dell'altro stecco. A seguire, si deve decorare il vaso con una velatura di bianco coprente, per poi lasciare asciugare e stendere una seconda mano di acrilico colorato. Successivamente si dovrà chiudere il foro alla base del vaso, mediante l'utilizzo di una pallina realizzata con il Das oppure con la pasta modellabile che maggiormente si preferisce, per poi inserire la parte inferiore dello stecco verticale. A seguire, occorre lasciare asciugare per ventiquattro ore la pallina di pasta modellabile. Vi auguro buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una manica segnavento

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage