Come realizzare un gattino di turaccioli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per chiunque ami i gatti ed il fai da te, nulla è meglio del realizzare delle simpatiche sculture di gattini coniugando così queste due passioni. Utilizziamo per questo dei turaccioli con i quali realizzeremo appunto un gattino da mettere come soprammobile con spesa zero e tanto divertimento soprattutto per i più piccoli. Trascorrerete delle ore piacevoli e spensierate.

25

Occorrente

  • due tappi di sughero
  • quattro stuzzicadenti
  • fil di ferro
  • carta da regalo
  • bottoni
  • colla o scotch trasparente
  • eventualmente dei pennarelli indelebili
  • una piccola pallina di polistirolo
  • taglierino
35

Il primo turacciolo fungerà da busto per il gattino. Ponendolo in orizzontale, pratichiamo quattro buchi sotto il tappo, uno ad ogni lato. In ogni buco, conficchiamo uno stuzzicadenti che costituiranno gli arti del nostro gatto. Tagliamo poi quattro pezzetti di sughero e mettiamone uno sulla punta di ogni stuzzicadenti per fare le zampe. Ora, attorcigliamo un poco di fil di ferro e conficchiamolo nella parte posteriore del turacciolo per formare la coda del gatto e infiliamo uno stuzzicadenti nella parte anteriore del tappo posizionando sulla cima una pallina di polistirolo che fungerà da testa.

45

Con due pezzetti di sughero tagliati a punta faremo le orecchie del gatto e poi, creiamo naso, bocca ed occhi dell'animale utilizzando dei bottoni del colore che più ci aggrada. Consigliamo il verde per gli occhi, il rosa per il naso e nero per la bocca. Ora che abbiamo costruito tutta la struttura del nostro micetto, non ci resta che rivestire ogni sua parte con della carta regalo color grigio, marrone, oppure color nero. Per fare aderire la carta perfettamente alla struttura rigida del gatto, possiamo utilizzare lo scotch trasparente o una colla a presa rapida, ancora meglio la colla a caldo e quella per i tessuti se utilizzeremo stoffa o feltro. Se avete un pezzetto di pelliccetta sintetica è il massimo. Eventuali dettagli possono essere aggiunti all'animale utilizzando i pennarelli indelebili colorati o i colori e pennelli appositi.

Continua la lettura
55

Possiamo in sostituzione alla carta regalo, utilizzare un poco di stoffa dei colori che più ci aggradano e otterremo così una statuina molto liscia e morbida. Se invece vogliamo creare un gatto bianco, basterà utilizzare per rivestirlo della comune carta, magari possiamo disegnare delle macchie sul gatto utilizzando un pennarello dalla punta sottile di color nero o marrone. Questi gattini di sughero, non solo possono decorare ed abbellire la nostra casa, ma possono anche rivelarsi un ottimo regalo da fare a parenti e ad amici. Raccogliete tanti tappi per poter creare tanti simpatici gatti coloratissimi. Un'idea geniale per abbellire la camera dei bambini o la cucina. Per chi ama i gatti sarà un soprammobile davvero carino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gattino in un cestino di foglie di pannocchia

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come costruire il viso di un gattino con l'origami

Bricolage

Come fare un gattino con un pon pon

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come costruire una dama

Bricolage

Come Realizzare Agnellini Salvadanaio E Portacandela

Bricolage

Come realizzare un gatto bicolore con la carta