Come realizzare un gattino lavagnetta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Svegliarsi la mattina, stiracchiarsi e camminare verso la cucina per poter fare colazione. Ad un tratto si nota una dolce frase d’amore scritta dalla nostra dolce metà che però è già andata al lavoro che ci augura una buona giornata. Questo è solamente uno degli utilizzi che si possono fare con le lavagne magnetiche. Annotare un appuntamento dal dottore, dal dentista oppure dei compleanni dei propri amici o dei propri parenti: una lavagna magnetica ci tornerà utile in molti casi e sarà un notevole aiuto per ricordarci dei nostri impegni. Realizzare una lavagna è un'idea piuttosto semplice da realizzare e può essere creata con poco più che della speciale vernice per lavagne. Volete perciò procedere con la sua creazione? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi, vi spiegheremo, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come realizzare un gattino lavagnetta.

27

Occorrente

  • Fogli di compensato da 6 e 3 mm
  • trapano
  • seghetto
  • colori acrilici opachi
  • pennelli
  • matita
  • righello
  • carta copiativa
  • carta trasparente
  • cordoncino
  • forbici
  • taglierino
  • colore per lavagna
37

Cominciamo la nostra creazione tracciando con una matita la sagoma di un piccolo gattino di profilo, ricalcandola o ricopiandola da una sagoma disegnata su di un foglio prestampato. Quindi, con l'aiuto della carta lucida, riportiamo con precisione e cura il piccolo micio decorativo, poi ritagliamo con le forbici o con il taglierino la sagoma decorativa tracciata in precedenza, e con la carta da ricalco e la matita riportiamola sopra il foglio di compensato, dello spessore di 5/6 mm circa.

47

Arrivati a questo punto, tracciamo la sagoma di alcuni piccoli fiorellini decorativi su un altro foglio di compensato di spessore 2/3 mm. Successivamente seghiamo con cura tutte le sagome da ricavare, usando un seghetto da traforo. Dopo avere svolto queste semplici operazioni, levighiamo semplicemente tutti i margini dei vari pezzi tagliati con della carta abrasiva fine, poi coloriamo il gattino con un colore acrilico che più preferiamo (magari teniamo conto del colore della nostra cucina), servendoci di un pennello piatto.

Continua la lettura
57

Nel frattempo che la base del gattino si sia completamente asciugata, prepariamo il colore nero per lavagna, con cui dipingere un rettangolino, all'interno della sagoma del nostro micetto di compensato. Quindi proseguiamo il lavoro colorando i vari particolari del viso e delle zampette del gattino e lasciamolo asciugare completamente. Adesso pratichiamo due fori con il trapano sul retro e infiliamo un cordino colorato per poter appendere la lavagnetta. Per completare, coloriamo e successivamente rifiniamo i vari fiorellini di compensato per poi incollarli sopra il micio. La nostra lavagnetta è finita ed ora può fare bella mostra nella nostra cucina.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una lavagnetta per bambini

Bricolage

Come realizzare un gattino di turaccioli

Bricolage

Come realizzare un simpatico gattino con la pasta di sale

Bricolage

Come costruire il viso di un gattino con l'origami

Bricolage

Come fare un gattino con un pon pon

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come Realizzare Una Calamita Con Conchiglie E Perline

Bricolage

Come realizzare un gatto bicolore con la carta