Come realizzare un gatto fermaporta

Tramite: O2O 05/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra i numerosi oggetti che possiamo realizzare con il fai da te, ce ne sono alcuni molto belli e particolari che spesso vengono tenuti in scarsa considerazione, ad esempio i fermaporta. Con creatività e con fantasia è infatti possibile creare degli splendidi fermaporta. Vedremo in questa guida come realizzare un gatto fermaporta in maniera semplice e soprattutto veloce.

27

Occorrente

  • primo metodo: un sasso grande e ovale, colori e pennelli, pennarello indelebile nero
  • secondo metodo: una lastra di compensato, pennarello indelebile nero, colori e pennelli, colla a caldo, un piccolo peso in metallo, un seghetto
37

Metodi

Per prima cosa, è bene dire che vi sono più metodi per realizzare un gatto fermaporta. Un primo metodo per realizzare un gatto fermaporta, è quello di realizzarlo utilizzando uno splendido sasso di color bianco, sasso che deve essere piatto e leggermente ovale. Possiamo raccogliere il nostro sasso in campagna, oppure in montagna, l' importante è raccogliere un sasso che non sia in alcun modo usurato o danneggiato. Dopo aver raccolto il nostro sasso, disegniamo la sagoma di un gatto su di esso utilizzando un pennarello nero indelebile a punta sottile. Nel caso non fossimo molto bravi a disegnare, il suggerimento, è quello di esercitarci più volte a disegnare la figura di un gatto prima di riportare tale figura sul nostro sasso. Successivamente, coloriamo il nostro gatto utilizzando i pennelli ed i colori appositi, oppure utilizzando i pennarelli indelebili.

47

Sagoma

Quando i colori si saranno completamente asciugati, possiamo posizionare il nostro sasso dietro la porta ed utilizzarlo come se fosse un vero e proprio fermaporta. Nel caso non fossimo molto bravi a disegnare, possiamo incollare un stimpatico sticker di un gatto sul nostro sasso, sticker che possiamo facilmente acquistare online oppure in un negozio che vende adesivi per auto. Altro metodo per realizzare il nostro gatto forse un po' più complesso, è quello di disegnare la sagoma del nostro gatto su una lastra di compensato. Dopo aver disegnato la sagoma del gatto, coloriamola alla perfezione con gli appositi colori e pennelli per legno. Successivamente, ritagliamo la sagoma con un piccolo seghetto ed incolliamo sotto di essa un piccolo peso in metallo utilizzando della colla a caldo.

Continua la lettura
57

Peso in metallo

Incollando un piccolo peso in metallo sotto il nostro fermaporta, il nostro fermaporta rimarrà sempre stabile e non cadrà mai. Se vogliamo, in alternativa al peso in metallo, possiamo incollare il nostro gatto su di un sasso di medie-grandi dimensioni utilizzando la colla a caldo, oppure utilizzando una potente colla a presa rapida. Se vogliamo rendere il nostro fermaporta ancora più bello e particolare, possiamo aggiungere su di esso qualche splendido dettaglio, ad esempio, possiamo legare uno splendido fiocco od un campanellino al collo del nostro gatto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un gatto con stoffa riciclata

Altri Hobby

Origami: come fare un gatto

Altri Hobby

Come fare le orecchie da gatto per Carnevale

Altri Hobby

Come creare una cuccia per gatto all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa