Come realizzare un gazebo di tulle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte coppie scelgono di celebrare il proprio matrimonio in estate perché è la stagione più indicata per festeggiare il lieto l'evento all'aperto, invitando tanti amici e parenti. I locali moderni sono ben organizzati per far cenare gli ospiti a bordo piscina o semplicemente sotto un bel pergolato. Il Sacro rito del "si" però va celebrato in chiesa e quindi bisogna patire il caldo per più di un'ora circa. Se hai scelto di sposarti nel periodo estivo e stai cercando un' idea originale per sposarti all'aperto senza chiuderti tra le mura di una chiesa, qui trovi il suggerimento che fa per te. Con pochi soldi puoi realizzare un bellissimo gazebo di tulle e fiori.

27

Occorrente

  • 4 tubi d'acciaio di 3 metri e mezzo, 2 centine, tulle, yuta, fiori, spago grosso, piante d'edera
  • pala, mazza, filo di ferro, pinza
37

Preparazione del gazebo

Se hai scelto di sposarti in mezzo ad un verde prato è tutto più semplice quindi; scava quattro fosse e forma quattro angoli ad una distanza di 3 metri una dall'altra. Metti il primo tubo tubi d'acciaio dentro la prima fossa e aiutandoti con una mazza battici sopra e falla scendere il più possibile, copri il tubo con la terra che hai scavato e spingila forte, affinché il tubo regga bene e non si muova. Fai così con tutti gli altri 3 tubi, quando hai finito prendi la prima centina in ferro ed infila le due punte dentro i fori di due tubi in trasversale e poi metti l'altra centina allo stesso modo nei fori degli altri due tubi, le centine devono risultare a forma di croce. Per assicurarti che le centine non si muovano, attaccali tra di loro, al centro dove si incrociano, con un poco di filo di ferro aiutandoti con una pinza. Il gazebo è pronto adesso andiamo ad addobbarlo.

47

Chiusura con tulle e yuta

La prima cosa che devi fare adesso, devi passare lo spago tra i tubi uno, chiudendo il gazebo da tre lati, passalo per almeno due volte e alla fine legalo molto bene. Adesso prendi i teli di tulle in doppio e passali tra i due fili di spago, fai in modo che lo spago fermi il tulle proprio al centro del telo, in modo che scenda da tutte e due i lati. Copri tutto lo spago con tutti i teli di tulle. Quando hai finito con il tulle prendi il telo quadrato di yuta e poggialo sulle centine, con ago e filo cuci un pezzo di nastro di yuta ad ogni angolo e poi con questi lega e ferma il telo di yuta ai tubi d'acciaio. Hai così chiuso completamente il gazebo.

Continua la lettura
57

Addobbo del gazebo

Il tuo gazebo di tulle è pronto, ora lo devi addobbare ed abbellire con fiori e piante. Prendi adesso le piantine di edera e legane una, sul lato superiore del tubo e fai scendere l'edera lungo l'altezza del tubo, in modo da coprirlo. Metti una piantina d'edera per ogni tubo. Se non fa caldo eccessivo ferma dei fiori freschi sul tulle con degli spilli, altrimenti adopera fiori di seta ed impreziosisci tutti i lati del gazebo. La tua casetta esterna è pronta per accogliere il tuo sacro rito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi realizzare il gazebo anche con bastoni in legno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare le tende del gazebo da giardino

Cucito

Come realizzare una gonna in tulle

Cucito

Come realizzare una spilla con il tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle

Cucito

Come creare una stola in tulle

Cucito

Come fare dei tulipani di tulle

Cucito

Come fare un coprivivande con il tulle