Come Realizzare Un Giardinetto Muschioso Da Tenere In Casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un giardino muschioso, non significa poterlo fare solo se si dispone un ampio terreno; infatti, anche in casa, ciò è possibile creandolo in miniatura e magari usarlo come centrotavola. A tale proposito ecco una guida su come realizzare un raffinato giardinetto muschioso da tenere e curare in casa.

25

Occorrente

  • Muschio verde
  • Pezzetti roccia bianca
  • Ghiaia rossa, bianca e nera
  • Lichene
  • Sassi di colore beige
  • Conchiglie bianche
  • Vassoio con vaso
35

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo giardinetto. Dividiamo il muschio verde in piccoli pezzi e disponiamolo al centro del vassoio, spruzziamo poi dell'acqua per ammorbidirlo e quindi maneggiarlo meglio.

45

Alla sinistra del muschio formiamo invece una massa irregolare con dei pezzetti di roccia bianca. Spruzziamo poi con acqua il lichene per renderlo morbido e disponiamolo dietro i pezzetti di roccia bianca. Spargiamo successivamente della ghiaia rossa tra i sassi bianchi ed il muschio. Nell'angolo rimasto libero disponiamo invece il muschio piatto, a forma di piramide. A questo punto lasciamo fuoriuscire dal bordo del vassoio lo strato inferiore di muschio. Fatto tutto ciò, disponiamo dei sassi di colore beige, mettendoli uno accanto all'altro con le estremità appuntite rivolte verso l'alto. Adesso aggiungiamo la ghiaia di colore nero tra un elemento e l'altro per ammorbidirne i contorni, spargendola anche sul muschio verde e ricoprendolo in parte. Infine, mettiamo le conchiglie tra i pezzetti di roccia e disponiamole con le punte scure verso l'alto in modo che risaltino sul colore bianco delle pietre.

Continua la lettura
55

Seguendo i pochi passaggi suggeriti in questa guida, sapremo finalmente come fare per realizzare il nostro bellissimo giardinetto di tipo muschioso. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, recandoci nei vari negozi specializzati, in modo da poter subito provare a realizzare dei meravigliosi ed originali centrotavola per arredare finemente la nostra casa. Infine il consiglio ulteriore è di realizzare il centrotavola che deve fungere da giardinetto di tipo muschioso, usando un vaso contenitore abbastanza alto e largo, ovvero di circa 30 centimetri di diametro, in modo che risulti molto capiente e gli elementi inseriti siano ben visibili, e soprattutto proteggendo il fondo con un vassoio, allo scopo di evitare che si possa imbrattare il ripiano del tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una stella lanterna in lamierino di rame

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione