Come realizzare un gioco di magia con della semplice carta

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno dei materiali più comuni con i quali si possono eseguire giochi magici e piccoli trucchi da prestigiatore è senz'altro la carta. È indubbiamente semplice da reperire e ne esistono una grandissima varietà di forme, colori, misure e spessori. Tra i tanti numeri che possiamo realizzare con la carta, ce ne sono diversi facili da preparare e molti divertenti da eseguire e vedere, specialmente ad un pubblico di più piccoli.
Il semplice trucco di magia che andremo ad imparare leggendo questa guida è comunemente noto come "gioco con la carta cinetica".

26

Occorrente

  • Un pezzo di carta di circa 6 x 3 cm
36

Il gioco di magia che eseguiremo consiste in un piccolo pezzo di carta che piegheremo e metteremo in piedi sul tavolo.
Il trucco consisterà nel far cadere la carta utilizzando soltanto il potere della mente umana.
Quindi, per questo gioco, avremo bisogno innanzitutto di procurarci un piccolo pezzo di carta di circa sei centrimentri per tre. Non è importante rispettare la misure al millimetro, ma affinché ci riesca il trucco l'altezza della carta deve essere sufficientemente superiore alla sua larghezza.
Arrivati a questo punto pieghiamo il pezzo di carta in due lungo la sua lunghezza, quasi come per rollare una sigaretta.

46

Adesso apriamolo in modo da formare una V e mettiamo il nostro manufatto sul tavolo, ad una distanza di circa un braccio. A causa della sua altezza, è relativamente facile fari perdere l'equilibrio di nascosto alla carta e facendola così cadere. Adesso sfreghiamo l'indice e il dito medio sul nostro braccio, spiegando a coloro che ti osservano che stiamo generando dell'elettricità statica.
Possiamo vedere il procedimento per realizzare questo gioco di magia nella foto allegata a questo passo.

Continua la lettura
56

Ora portiamo dolcemente la nostra mano esattamente davanti al pezzo di carta, ad una distanza di circa quindici centimetri da essa. Appena la nostra mano si sposta, il movimento dell'aria renderà instabile il pezzo di carta facendolo cadere come se l'avessimo comandato utilizzando la nostra mente.
Dal momento che ci ritroviamo ad una certa distanza, l'aria impiegherà uno o due secondi per raggiungere la carta e destabilizzandola, e si tratta di un espediente che ci aiuterà a nascondere ulteriormente il trucco di questo gioco di magia.
La carta cadrà sul tavolo. Proviamo a sperimentare varie distanze tra noi e il pezzo di carta
Nonostante la semplicità, questo è un gioco estremamente sconcertante, e ce ne accorgeremo dalla reazione del nostro pubblico quando lo eseguiremo con sufficiente manualità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più lontano sarai dalla carta e più l'illusione sarà efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un simpatico gioco del tris

Bricolage

Come Realizzare Il Gioco Del Domino

Bricolage

Come realizzare un botto doppio con la carta

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Come realizzare sacchetti di carta

Bricolage

Come realizzare cappellini di carta