Come Realizzare Un Grande Totem

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I totem originali che conosciamo tutti sono stati scolpiti nel legno, ma in questo articolo voglio illustrarvi i vari passi di come poter realizzare noi stessi un grande totem, con le proprie mani con il metodo del fai da te, utilizzando degli elementi unici e originali, potendo anche risparmiare. Il totem che vi illustrerò non sarà di legno ma sarà formato di cartone, sia all'esterno e sia al suo interno. In questo articolo vi descriverò quindi come realizzare un grande totem.

27

Occorrente

  • Cartoncino sottile e cartone
  • Colori a tempera
  • Nastro adesivo
  • Interni di rotoli di carta igienica
  • Carta igienica
  • colla liquida
  • colla vinilica
  • forbici
  • un pennello
  • un pennarello nero
37

Il primo passo da seguire è di ritagliare un cartoncino, in modo tale da poter ottenere un anello, il quale dovrà essere alto circa 4 centimetri. Questo cartoncino sarà infilato ed incollato all'interno di un rotolo per la carta igienica. Successivamente con un pennarello, bisogna iniziare a disegnare una faccia più strana possibile. Per ottenere un effetto migliore e soddisfacente, bisogna disegnare degli elementi grandi, ma anche molto semplici.

47

Il secondo passo da seguire è che bisogna aggiungere alcuni particolari tridimensionali, affinché il totem sembri di legno intagliato. Per creare il naso bisogna ritagliare nel cartone un rombo, piegarlo a metà e fissarlo con la colla liquida o con il nastro adesivo. Per le forme che si vogliono dare al volto, bisogna inzuppare dei pezzi di carta igienica, in una mistura di colla liquida e colla vinilica, strizzarli ed applicarli al cilindro, modellandoli prima che si asciugano.

Continua la lettura
57

Il terzo passo da seguire è di lasciare asciugare per una notte tutte le parti del nostro totem. Il giorno dopo tutte le parti saranno diventate solide. Dopo che sono diventate solide, sono pronte per essere colorate. I totem devono essere veramente molto colorati, quindi possiamo utilizzare dei colori a tempera vivaci. I denti e gli occhi, possono essere ritoccati con il pennarello nero. Per le altre parti del corpo del nostro totem ci si può sbizzarire con i colori.

67

Il quarto e ultimo passo da seguire è che per fare la base del totem, occorre un pezzo di cartone molto spesso. Successivamente bisogna fare altre due o tre facce con gli interni della carta igienica, inserendole una sull'altra, e cercando anche di utilizzare gli anelli di cartoncino, in modo da poter essere sicuri che stiano insieme uniti. Quando si costruiscono gli altri cilindri da infilare uno sull'altro, è bene disegnare caratteristiche diverse fra un cilindro e gli altri, così il grande totem avrà tante caratteristiche diverse e molto originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un totem rotante

Bricolage

Come realizzare un presepe da esterno

Bricolage

Come Realizzare Una Teiera In Stoffa

Bricolage

Come realizzare il presepe in una bolla di vetro

Bricolage

Come realizzare un porta incenso

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come realizzare modellini di aerei militari

Bricolage

Come realizzare l'alesatura nel tornio per metalli