Come realizzare un grembiule da cucina con una vecchia camicia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'idea è sempre quella di riciclare e vi sono tanti modi per poterlo fare. Se ad esempio avete una vecchia camicia potrete tranquillamente riutilizzarla senza doverla buttare. Nella guida spiegheremo infatti come realizzare un grembiule di cucina: non preoccupatevi se è vecchia o rovinata perché tanto vi troverete in cucina, un posto dove si sporca facilmente e quindi non è il caso di acquistarne di nuovi considerando la fine che faranno.

27

È comunque un'idea carina quella del grembiule fatto con la camicia, dove sicuramente metterà più in vista le proprie forme. Cercate nel vostro guardaroba una camicia che non usate più perché fuori moda oppure perché scolorita e procediamo alla lavorazione. La prima cosa che dovrete fare è quella di tagliare le maniche in corrispondenza delle cuciture e lasciate soltanto il colletto.

37

A questo punto, si deve prendere la macchina per cucire e su tutto il bordo che si è tagliato vi si deve applicare e cucire un bordino in cotone. Questo è necessario per rifinire al meglio tutto il lavoro ed evitare che si possa sfilacciare durante il suo utilizzo in cucina. Ovviamente il bordino può essere ricavato dalle maniche precedentemente tagliate. La stessa cosa vale per quelli che saranno i lacci che consentiranno di legare in vita il grembiule in modo da farlo aderire perfettamente al corpo.

Continua la lettura
47

Se non avete a disposizione una macchina da cucire, tutto il lavoro può essere svolto a mano. Basta utilizzare dell'ago e del filo colorato per fermare il bordo sul tessuto. Stessa cosa vale per i lacci anche se comunque se avete una cucina sagomata non ve ne sarà bisogno. A questo punto il grembiule è pronto per essere indossato.

57

Si tratta di un'idea molto originale che può ispirare anche numerose idee regalo. Basta prendere una toppa o un ulteriore pezzo di stoffa e cucirlo sulla camicia divenuta ormai un grembiule. Su di essa vi si possono realizzare delle immagini simpatiche oppure, aiutandosi con del filo colorato, vi si possono scrivere delle frasi divertenti e di grande impatto per la persona che lo andrà ad indossare.

67

Questi sono i due metodi utili per realizzare un grembiule da cucina da una semplice vecchia camicia. Si può optare per quello più adatto in base ai mezzi che si hanno a disposizione, in questo caso se si ha o meno la macchina da cucire. Come potete vedere con una soluzione semplice ed economica cosa potete ricavare facendo anche spazio all'interno del vostro guardaroba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina babbo Natale

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina per bambini

Cucito

Come realizzare un simpatico grembiule da cucina

Cucito

Come trasformare una vecchia camicia in un top

Cucito

Come realizzare un grembiule per l'asilo

Cucito

Come Realizzare Una Camicia Da Gitana

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come fare un grembiule