Come realizzare un grembiule da cucina in tela cerata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter realizzare un grembiule, da cucina, il tutto creato in tela cerata. Grazie al metodo del fai da te, anche noi, potremo creare qualcosa di unico e speciale per la nostra cucina, in modo che sia davvero un ambiente sentito e nostro, in cui poter realizzare tutti i nostri manicaretti. Iniziamo subito con il dire che è severamente semplice da realizzare questo grembiule da cucina, anche i bambini con l'aiuto dei genitori, possono cimentarsi nella sua realizzazione, non è necessario ago e filo per creare questo grembiule, sono sufficienti forbici e colla universale. Risulterà un regalo gradito alla propria mamma, e adesso vediamo come si procede. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Tela cerata 70 cm. per il grembiule.
  • Ritagli di tela cerata per i decori.
  • Colla universale.
  • Cartoncino.
  • Matita e righello.
  • Forbici.
36

La prima cosa che dobbiamo fare, per iniziare a realizzare il nostro grembiule, fai da te, è quella di dover prendere come guida un vecchio grembiule di stoffa, che magari non viene più utilizzato. Appoggiamo a questo punto, il grembiule di stoffa sulla tela cerata e segniamo per bene, con l'utilizzo di una matita o anche di un semplicissimo pennarello, tutti i contorni. Dopo che avremo fatto questo, con l'ausilio delle forbici, dobbiamo iniziare a ritagliare, per bene e con estrema precisione, il contorno che abbiamo precedentemente disegnato. Passiamo ora alle strisce per il collo e i lacci per la vita, che dovranno essere di una lunghezza idonea.

46

Passiamo a questo punto, dopo aver fatto tutto ciò, all'unione dei lacci e del collo, con l' aiuto della classica colla universale, ne bastano poche gocce, uniamo per bene i lacci per la vita e la striscia superiore per il collo e lasciamo asciugare. Per arricchire in più il nostro bel grembiule da cucina, realizziamo anche un disegno centrale che dovrà essere sempre in tela cerata, procediamo in questo modo: disegniamo su un cartoncino, la sagoma di ciò che vogliamo realizzare, delle uova, dei fiori, dei frutti, ecc., all'interno di un cestino.

Continua la lettura
56

Una volta realizzato la sagoma, trasferiamo il disegno con i soggetti sulla tela cerata e ritagliamo i contorni. Incolliamoli sempre con la colla universale incominciando dalle uova, o fiori, o frutti che abbiamo scelto al centro del grembiule, e successivamente applichiamo sopra il cestino ed aspettiamo la completa asciugatura della colla. Il grembiule è terminato, oltre ad essere bello e facile da realizzare, è anche davvero molto pratico, perché lo stesso si pulisce con un semplicissimo colpo di spugna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina con una vecchia camicia

Cucito

Come creare un grembiule di jeans

Cucito

Come realizzare un simpatico grembiule da cucina

Cucito

Come realizzare grembiuli per il lavoro o gioco

Cucito

Come fare un grembiule natalizio

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina per bambini

Bricolage

Come costruire un riparo con la tela cerata

Cucito

Come realizzare un grembiule con pettorina da cucina