Come realizzare un guanto con faccine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Impiegare il tempo libero dedicandosi ad attività che permettono di esprimere liberamente le vostre doti creative è molto importante e consente di ottenere molteplici benefici. Ad esempio, coinvolgere i vostri bambini negli hobby creativi, li aiuta molto a sviluppare le loro capacità creative e stimola la loro mente. Con la grande diffusione tecnologica che sta pervadendo la nostra società, il rischio che i bambini crescano dedicando il loro tempo ai videogames o all'utilizzo di dispositivi elettronici, piuttosto che attività manuali formative è elevato, per cui sarebbe opportuno cercare di porre un freno a questa pericolosa tendenza. In questa guida verrà proposta una divertente ed interessante attività, in particolare vi verrà descritto nei prossimi passi come realizzare, insieme ai vostri figli, un guanto con cui potranno giocare con voi, su ogni dito del quale, andrete ad apporre delle divertenti faccine colorate! Vedrete che questo lavoro sarà semplice e veloce da realizzare! Buon lavoro!

25

Occorrente

  • Spugna per piatti blu
  • Paglietta per piatti gialla
  • Lana marrone chiaro e scuro
  • Perline bianche
  • Pennarello rosso, azzurro e nero
  • Spillatrice
  • Forbici
  • Colla vinilica
35

La operazione da compiere consiste nell'appoggiare una delle vostre mani sopra la spugna per piatti blu che vi siete procurati in precedenza e tracciate, con un pennarello nero, il contorno della vostra mano, mantenendovi però a circa 2 cm di distanza dal profilo. In questo modo il guanto con faccine che otterremo sarà bello comodo per le nostre mani. In secondo luogo, ritagliate dalla suddetta spugna due sagome uguali, seguendo ovviamente il contorno della vostra mano che avete appena disegnato con il pennarello.

45

Dopo aver ritagliato dalla spugna le due sagome uguali, posizionatele una sopra all'altra e pinzatele una con l'altra con la vostra spillatrice, lungo il loro profilo.
A questo punto prendete la paglietta gialla per piatti e ritagliate da essa cinque cerchietti della stessa dimensione. Adesso potrete divertirvi nel disegnare le faccine dei cinque amici che andrete, in seguito, a posizionare sopra ogni dito del vostro guanto in spugna.

Continua la lettura
55

Arrivati a questo punto, incollate centralmente ad ogni cerchietto una perlina bianca e poi disegnate con il pennarello rosso la bocca dei cinque amici e con il pennarello azzurro i loro occhi. Poi incollate, al posto dei capelli, dei fili di lana più o meno lunghi. Ad esempio, potete usare la lana marrone chiaro per le faccette con i capelli lunghi, e la lana di marrone scuro per le faccette con i capelli corti! Infine incollate le faccette su ogni dito del guanto in spugna. Attendete qualche ora, in modo tale da permettere che la colla asciughi perfettamente ed avrete realizzato così il vostro guanto con faccine! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un guanto da forno

Cucito

Come realizzare un guanto da bagno per bambini

Cucito

Come realizzare un guanto da forno all'uncinetto

Cucito

Come fare un guanto da forno natalizio

Cucito

Come realizzare dei guanti di lana

Cucito

Come Lavorare I Guanti A Un Dito Con Due Ferri

Cucito

Come realizzare un costume da pattinatrice per bambola

Cucito

Come realizzare un vestito da Freddy Krueger