Come realizzare un guanto da forno con il patchwork

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La realizzazione di un guanto da forno con il patchwork risulta essere un progetto piuttosto semplice veloce, perfetto per fare un regalo diverso ed originale. Proprio perché risulta essere un'operazione alquanto semplice, potrete cimentarvi voi stessi nella sua realizzazione, sarà sufficiente un po' di attenzione ed un po' di impegno per ottenere un ottimo risultato. In questo modo, non solo avrete la possibilità di apprendere una tecnica utile ed interessante, ma potrete soprattutto risparmiare il vostro denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente pronto in un apposito negozio. Quindi, continuate a leggere con particolare attenzione i semplici passi di questa guida per comprendere utilmente come realizzare un guanto da forno con il patchwork.

25

Occorrente

  • Pezzi di stoffa
  • Ago, filo e cotone
  • Nastro biadesivo
  • Cartamodello
  • Cucitrice
35

Realizzare la sagoma del guanto:

Per prima cosa, ritagliate sul cartamodello la sagoma del guanto, vi basterà semplicemente appoggiare sul foglio di carta esattamente la mano aperta, tenendo le dita attaccate tra loro e con una matita tracciare il contorno dell’intero palmo escludendo ovviamente le dita. In questo modo si otterrà una specie di guantone, simile a quello utilizzato dai pugili. Questo risulta essere il processo iniziale che conduce alla realizzazione del vostro guanto da forno con la tecnica del patchwork.

45

Utilizzare diversi tessuti:

Potrete impiegare diversi tipi di tessuto, come ad esempio fazzoletti, tovaglioli colorati e tela ignifuga del cavalletto da stiro. Con questi materiali, risulta essere possibile creare una sorta di mosaico, ovvero il tema principale da cui nasce esattamente la denominazione di patchwork. A questo punto, basta ritagliare il disegno del palmo della mano tracciato sul cartamodello, che è in realtà l’equivalente di stoffa utilizzando i vari pezzi che poi assemblate tra loro imbastendoli prima e cucendoli poi, con l’ausilio di una cucitrice o, se siete bravi a mano, prima di chiudere il guanto da un lato.

Continua la lettura
55

Imbottire il guanto:

L’apertura di quest’ultimo risulta essere estremamente necessaria perché serve per imbottire precisamente l'interno del vostro guanto. In tal caso, si può utilizzare della spugna sottile da cucire oppure incollare con del nastro biadesivo sul guanto, rivestendola poi con la tela ignifuga. Soltanto adesso potete finalmente chiudere il lato del guanto rimasto aperto, cucendolo al rovescio, in modo che una volta girato, farà apparire il vostro guanto da forno realizzato con la tecnica del patchwork in bella evidenza e soprattutto funzionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare decorazioni di Natale in patchwork

Casa

Come dipingere la parete patchwork

Casa

Come realizzare un piano cottura per il forno

Casa

10 modi alternativi di usare in casa la carta da forno

Casa

Come sostituire la resistenza del forno elettrico

Casa

Come accendere un forno a legna

Casa

Come Evitare Che La Cristallina Si Attacchi Alla Lastra Del Forno

Casa

Come montare un forno ad incasso