Come realizzare un gufetto ad uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Di gran moda e particolarmente graziosi, quest'anno è molto in auge il tema del gufetto che viene utilizzato in tantissimi modi, per esempio come applicazioni, accessori, porta monete, agende e via dicendo. Se anche voi vi siete fatti trascinare dalla passione dei gufetti, ecco un modo molto semplice per realizzare dei simpaticissimi gufetti all'uncinetto.  

25

Occorrente

  • cotone
  • uncinetto
35

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo bisogno, prima di tutto, di cotone e uncinetto. Il cotone dovrà essere abbastanza spesso (di conseguenza, l'uncinetto dovrà essere idoneo alla dimensione del filato stesso) e il colore del filato dovrà essere a vostro piacimento. Potrete scegliere varie tonalità di marrone per il corpicino e il giallo per gli occhi, oppure scegliere tutti i colori che preferite per realizzare delle applicazioni a gufetto variopinti e totalmente personalizzati. Detto questo, ecco come procedere in maniera estremamente semplice.

45

Per prima cosa avviate una piccola catenella di circa una decina di punti quindi chiudetela a cerchio e cominciate a lavorare una serie di quindici maglie basse. Su queste maglie potete cominciare a innalzare un giro di maglie alte alternando due maglie alte nello stesso punto e una maglia alta su un altro punto. In questo modo comincerà a delinearsi il dischetto che dovremo realizzare e che sarà la base del nostro gufetto "particolare". Una volta terminato il primo giro, potete procedere con il secondo e terminare con il secondo stesso, altrimenti se lo volete più grande potete procedere con altri giri.

Continua la lettura
55

Quando avrete terminato potete ripassare su un mezzo giro per realizzare le orecchiette a punta quindi staccate il filo dopo avere appuntato l'ultimo punto. Adesso realizzate altri due cerchietti di un colore completamente differente. I cerchietti dovranno essere di una dimensione pari ad un terzo del cerchio che farà da base. Dopo avere cucito insieme i due cerchietti (che rappresenteranno gli occhi del gufetto) potete finalmente applicare i due cerchietti sul cerchio grande cucendoli su di esso. Dopo avere realizzato gli ultimi dettagli (pupille e zampette) potete adoperarle per applicarle dove volete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino all'uncinetto

Altri Hobby

Come Realizzare Una tenda all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare una gonna corta a uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare una tovaglietta all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un copri water all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare dei garofani ad uncinetto