Come realizzare Un Gufo Con Un Calzino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La creatività e la fantasia non hanno davvero limiti soprattutto per tutti coloro che amanto sperimentare e svolgere tantissime attività di fai da te. Per tale motivo, soprattutto se siete appunto persone molto attive e creative, vedremo insieme in questa guida come realizzare un bellissimo gufo con un semplice calziono. Proprio con un comune calzino si può infatti creare un bellissimo gufo per i più piccolini di casa, potendo così anche risparmiare qualche soldo per regali o altri giocattoli. Infatti, puoi creare dei piccoli gufetti, così simpatici e carini rendendo contenti i tuoi figli. Può poi rivelarsi anche una bellissima attività da poter svolgere proprio insieme a loro, per passare così delle bellissime ore facendo qualcosa di interessante e costruttivo. Ovviamente un calzino di lana ed a strisce è il più indicato sopratutto se è sulle tinte grigie, nere o scure poiché rispecchierebbe al meglio il piccolo animale da realizzare. Prendete subito il vostro calzino quindi e correte a leggere tutti gli utili passaggi di questa breve guida per realizzare così il vostro bellissimo gufetto.

25

Occorrente

  • calzino
  • ago e filo abbinato
  • due bottoncini
  • un pezzo di feltro o stoffa di colore arancione
  • ovatta oppure imbottitura per cuscini o lana da riciclare
35

Per prima cosa ritaglia la parte finale del calzino che hai scelto (tinte scure come nero, marrone e grigio sono preferibili, ancora meglio se hanno una fantasia a strisce orizzontali) dove vi è la forma del piede. Ora risvolta al rovescio il calzino e ricuci la base con ago e filo. Risvolta il calzino e riempilo ben bene con dell'ovatta, dell'imbottitura per cuscini o con della lana che hai in casa da riciclare.

45

Modella il calzino imbottito tendendo a creare delle punte ai laterali esterni (fungeranno da orecchie) sulla parte superiore e imbottendolo molto di più verso il basso. Ricuci anche l'estremità aperta, ovviamente con filo abbinato. Il corpicino del gufetto è così modellato. Ferma i bottoncini, che hai precedentemente scelto, sulla parte superiore a distanza l'uno dall'altro. Ora anche gli occhietti sono così stati creati.

Continua la lettura
55

Ritaglia un pezzettino di feltro o stoffa di colore arancio in forma triangolare un po' allungata, ricaverai così il becco che applicherai sul calzino ricucendolo o incollandolo (chi preferisce può anche utilizzare la colla a caldo). Infine, con la stoffa avanzata dai calzini, ritaglia dei piccoli rettangoli allungati, ricucili a metà e riempili con l'ovatta, otterrai le due ali del pupazzo. Fissa le ali ai lati del calzino. Ora il pupazzo ha preso le sembianze vere e proprie del tenero gufetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come costruire il pupazzo di un indiano da un calzino

Altri Hobby

5 gufi fai da te con il riciclo creativo

Bricolage

Come fare un coniglietto con un calzino

Cucito

Come realizzare un fantoccio con un vecchio calzino

Altri Hobby

Come costruire una marionetta utilizzando un calzino di lana

Cucito

Come Cucire Una Spugna Con Sapone Incorporato

Cucito

Come realizzare pupazzi con i calzettoni

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo