Come realizzare un gufo giocattolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se anche voi siete tra coloro appassionati del metodo del fai-da-te, questa guida farà certamente al caso vostro. Nei successivi passi, infatti, vi spiegherò come realizzare un gufo giocattolo, solo ed esclusivamente con l'aiuto delle vostre mani. Grazie al metodo del fai-da-te, sarete in grado di costruire tutto ciò che desiderate, per arredare il vostro appartamento in maniera originale. Se anche ai vostri bambini piacciono tantissimo i volatili, anziché acquistargli un uccellino per farli felici e per farli giocare, potrete anche facilmente realizzare un gufo giocattolo, utilizzando dei materiali del tutto economici e soprattutto facilmente reperibili in commercio. In questa guida, semplice e veloce, vi sarà spiegato dettagliatamente tutto ciò che dovrete fare. Iniziamo!

26

Occorrente

  • scatola di cartone
  • colla vinilica
  • pennelli
  • nastro adesivo
  • carta colorata
36

Anzitutto, la prima operazione da compiere consiste nel procurarvi una scatola di cartone, che non dovrà essere eccessivamente grande, poiché vi ricordo che la scatola di cartone in questione, rappresenterà il corpo del vostro gufo. Questa scatola dovrà essere ricoperta per bene con della carta da pacco di colore bianco e non appena sarete soddisfatti del risultato, potrete anche iniziare ad incollarla per bene con l'utilizzo della colla vinilica. Dopo aver fatto ciò, dovrete cercare di disegnare su un foglio di cartoncino coloratole le varie parti del gufo, come ad esempio gli occhi, le zampe, le ali e tutti i particolari che vi vengono tranquillamente in mente.

46

Successivamente, ritagliate tali parti, cercando di essere il più precisi possibile. In seguito, dovrete prendere una cartoncino di colore giallo e disegnarvi sopra un triangolo: quest'ultimo, dovrà essere poi piegato in maniera tale da ottenere un becco. Quando avrete finito di ritagliare il tutto, dovrete cercare di incollare gli occhi, il becco, le orecchie ed anche le zampe del vostro gufo giocattolo, che state realizzando con le vostre mani e con la vostra fantasia e voglia di creare.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, utilizzando un taglierino, dovrete creare anche circa due fessure, che dovranno essere non troppo ampie, ai lati del corpo del gufo, dopodiché inserite le ali all'interno di queste fessure e quando avrete finito tutto, potrete iniziare a dipingere anche la scatola di cartone con del colore nero, meglio se acrilico. Ed ecco che con poche e semplici mosse, avrete realizzato un bellissimo e coloratissimo gufo giocattolo, con cui far giocare e passar il tempo ai vostri bambini! Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Bricolage

Come realizzare un gufo fermaporta

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno

Bricolage

Come realizzare una leone giocattolo con materiali da riciclo

Bricolage

Come Realizzare Uccellini Giocattolo

Bricolage

Come realizzare un asse da stiro giocattolo

Bricolage

Come realizzare un tavolo da lavoro giocattolo