Come realizzare un gufo in macramè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso quando abbiamo bisogno di qualche orecchini, collane, ecc. Preferiamo recarci presso appositi negozi per acquistare questi oggetti già confezionati ed essere sicuri di fare sempre una bella figura, ma spendendo la maggior parte delle volte cifre molto elevate. In alternativa, potremo realizzare con le nostre mani dei bellissimi oggetti che potremo indossare in ogni occasione, semplicemente seguendo una delle moltissime guide presenti su internet, che ci illustrerà quale tecnica utilizzare per riuscire a realizzare l'oggetto da noi desiderato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare con le nostre mani, un bellissimo gufo utilizzando la tecnica del macramè.

26

Occorrente

  • rettangolo di macramè
  • paillettes
  • brillantina
36

Se siamo capaci di lavorare a macramè, allora basterà semplicemente seguire uno schema per realizzare un grazioso gufetto (ve ne sono tantissimi che possono essere trovati e scaricati in maniera molto semplice direttamente sui vari siti internet), oppure, in alternativa potremo anche scegliere di dare libero sfogo alla nostra creatività e creare un gufetto molto personale e originalissimo. Potremo realizzarlo direttamente all'interno del cerchio o su una stecca come è solito lavorare il macramè.

46

Avviamo un lavoro molto semplice in modo da realizzare un rettangolo con il lato maggiore un po' più lungo del lato inferiore. Il lato maggiore dovrà essere quello sospeso. A questo punto, applichiamo due bottoncini rotondi di colore marrone al posto degli occhi, quindi prendiamo un filo e, annodandolo a mo di macramè dividiamo in due metà la lunghezza del rettangolo. Spargiamo qua e là delle paillettes cucite sopra il cotone come fossero i riflessi delle penne. A questo punto, applichiamo alla base una serie di delle pietruzze forate per abbellire il gufetto.

Continua la lettura
56

Se invece non sappiamo lavorare utilizzando la tecnica del macramè, potremo acquistare direttamente in merceria un rettangolo semplice e addobbarlo, nel vero senso della parola, con brillantini, palline di legno, paillettes, lustrini e cotone grosso per delineare i limiti delle alucce, magari adoperando un colore marrone scuro.

66

Con queste ultimissime indicazioni la nostra guida è finalmente terminata. Adesso non ci resta altro da fare che acquistare tutto il necessario come riportato nella guida, recandosi presso una qualsiasi merceria. Seguendo tutte le indicazioni riportate in precedenza riusciremo finalmente a realizzare il nostro bellissimo gufo, utilizzando la particolare tecnica del macramè.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un gufo all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un ciondolo in macramé

Altri Hobby

Come fare un gufo in stoffa

Altri Hobby

Come creare un gufo con un rotolo di cartone

Altri Hobby

Come fare un fermaporta a forma di gufo con il feltro

Altri Hobby

Come fare un bracciale con filo metallico a macramè

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo

Altri Hobby

Macramè: tecniche di lavorazione base