Come realizzare un guinzaglio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molte persone posseggono un animale domestico a cui si affezionano e che li accompagnano per molto tempo durante la vita. Prendersene cura nel migliore dei modi è un dovere per chiunque, ma soprattutto provvedere alla loro sicurezza quando si portano in giro e non rischiare che ci sfugga di mano. Questo vale soprattutto per i cani, che necessitano di molte cure ed attenzioni particolari per poter vivere a lungo e accompagnarci serenamente per il resto della nostra vita. Ce ne saranno riconoscenti. Bisogna quindi pensare alla sicurezza dei nostri fedeli amici quando li portiamo in giro per parchi e a fare i loro bisogni.
In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri appassionati del fai da te, ma anche degli animali, a capire come poter realizzare un bellissimo guinzaglio, in modo da portar a passeggio il proprio animale, magari in un bel parco. Iniziamo subito con il dire che quando i nostri amici a quatto zampe sono ancora cuccioli tendono sempre a mordicchiare qualcosa come ad esempio il guinzaglio, in particolar modo quando vanno a fare qualche passeggiata. In questa guida, semplice e veloce, vogliamo proprio illustrare a tutti, come poter realizzare un guinzaglio per cuccioli, perché dobbiamo sapere che questa procedura non è affatto complicata, come si potrebbe pensare, ma molto semplice. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito su come realizzare un guinzaglio per il vostro cane. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento! Mettiamoci all'opera quindi.

26

Occorrente

  • 70 cm di fettuccia resistente alta 1.5 cm
  • 5 cm di velcro alto 1 cm
  • filo in tinta
  • 2 piccoli anelli di metallo per chiavi
  • metro
  • forbici
  • spilli
  • ago
36

La prima cosa importante che dovremo fare è quella di procurarci tutto il materiale necessario, di cui abbiamo bisogno. Dopo che avremo fatto questo, potremo anche cominciare il nostro lavoro fai da te. Ricaviamo per bene, dalla fettuccia un pezzo lungo circa 135 cm e pieghiamolo a 1.5 cm da una estremità. Quando avremo fatto ciò, non dovremo far altro che piegare ancora a circa 16 cm ed iniziare a cucire saldamente tutto il bordo. Andremo a fare la stessa ed identica cosa, anche dall'altra parte, ricordando però di fare anche la seconda piega a 1.5 cm e cercando d' inserire, prima di cucire, uno degli anelli di metallo, che ci siamo procurati.

46

Quando avremo fatto tutto ciò, non dovremo far altro che cercare di ricavare dalla fettuccia, anche un pezzo lungo circa 30 cm, e dopo andremo a piegare ed anche a cucire, l'estremità a circa 1 cm. A partire dal nuovo bordo invece dovremo cucire saldamente una parte del velcro, in modo tale da coprire tutta la parte che è stata piegata. Facciamo la stessa cosa anche sull'altra estremità, ma qui dobbiamo cercare e ricordare di piegare la fettuccia.

Continua la lettura
56

A questo punto dovremo tentare di attaccare l'altra parte del velcro, sul lato opposto rispetto a prima. Ed ecco che è giunto il momento di unire ad anello la rimanente fettuccia, ma prima di cucirla, dovremo inserite al suo interno, anche uno dei cerchietti di metallo, che ci saremo procurati. Infiliamo per bene il collare dentro il passante appena realizzato. Infine, per concludere in bellezza il nostro lavoro, non ci rimane che unire il guinzaglio ed anche il collarino, attraverso l'utilizzo dei due anelli di metallo. Ed ecco che il gioco è fatto ed il nostro nuovo guinzaglio è pronto per essere regalato al nostro cane o gatto. In poche mosse avremo realizzato qualcosa di davvero unico e molto originale, il tutto con le nostre mani!
Realizzare un guinzaglio per il proprio cane è piuttosto semplice e veloce e basterà davvero poco tempo e pochi materiali per crearne uno di ottima qualità. Se non ne avete mai creato uno ed è la prima volta, non preoccupatevi, seguendo i consigli di questa guida avrete qualche idea in più su come procedere per realizzare il guinzaglio più adatto al vostro cane, e potrete portarlo a spasso tranquillamente senza dovervi preoccupare ulteriormente per la sua sicurezza. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale