Come Realizzare Un Hovercraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'Hovercraft è una nave volante che è dotata di tantissimi fori sotto la sua base; il suo funzionamento prevede la presenza di un pilota. Quest'ultimo deve azionare un motore che manda in queste aperture dei getti d'acqua potentissimi. In questo modo il velivolo si solleva su un sottile cuscinetto d'aria e si riduce l'attrito con l'acqua. Questo tipo di imbarcazione è utilizzato per il trasporto passeggeri nei mari del nord; la sua realizzazione però non è affatto semplice. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile realizzare, nel modo più semplice, un Hovercraft.

25

Occorrente

  • cartone ondulato
  • carta adesiva
  • tagliabalsa
  • matita
  • colla
  • tappo valvola tipo flacone detersivo o bevande bambini
  • compasso
  • forbici
  • palloncino 30cm diametro
35

La prima cosa da fare è quella di disegnare su un cartone ondulato un disco di circa di circa 10 cm; è consigliabile tracciare il contorno con un compasso. Successivamente bisogna ritagliare il disco utilizzando un tagliabalsa. Dopo aver eseguito questa operazione si deve mettere al centro del disco un tappo valvola è poi disegnare il contorno con la matita. In seguito, sempre con il tagliabalsa, bisogna incidere lo strato superiore di carta. Quando sono stati ultimati questi piccoli passaggi bisogna tirare via il primo dischetto di carta liscia; poi, si deve incidere lo strato ondulato intermedio.

45

Successivamente si deve procedere con l'eliminazione del dischetto di carta ondulata. A questo punto, utilizzando il tagliabalsa, si deve fare una finestrella quadrata della misura di 5x5mm al centro dello strato inferiore di carta liscia. In seguito si devono ricoprire entrambi i lati e gli orli del disco di cartone con la carta autoadesiva. Dopo aver completato questa fase del lavoro si deve incastrare il tappo valvola nell'intaglio rotondo. Poi, bisogna premere il tappo valvola e si deve chiudere. Ora è il momento di gonfiare il palloncino; bisogna prestare molta attenzione quando si inserisce l'imboccatura sul tappo valvola.

Continua la lettura
55

A questo punto non bisogna fare altro che afferrare la parte superiore del tappo valvola insieme all'imboccatura del palloncino e poi sollevarla. Adesso è possibile osservare come l'aria comincia ad uscire. Successivamente bisogna mettere l'Hovercraft su una superficie liscia; in questo modo si può vedere come fila via. Inoltre, si può notare che il velivolo viaggia rimanendo a pelo d'acqua senza alcuna difficoltà o imprecisione. Si spera che la guida sia stata di aiuto per le persone che vogliono dedicarsi alla costruzione di un Hovercraft; non resta che augurare buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce