Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I fiori se realizzati con la carta crespa, rappresentano un modo economico e nel contempo elegante per decorare la casa. La carta è inoltre facile da reperire presso tutte le cartolerie e nei centri commerciali. Generalmente viene venduta in rotoli ed è possibile sceglierla fra un'ampia gamma di colori, in base ai propri gusti ed esigenze. Premesso ciò, vediamo dunque nel dettaglio come realizzare il fiore comunemente chiamato ibisco utilizzando la suddetta carta crespa.

25

Occorrente

  • carta crespa rossa
  • carta crespa verde
  • un filo di ferro
  • colla vinilica
35

Realizzare le forme che si desidera creare, disegnandole e ritagliandole sul cartoncino. Una volta eseguita questa operazione, tracciare il contorno delle stesse sulla carta crespa. Nella fase di ritaglio dei petali occorre però badare al verso in cui la carta si presenta: le pieghe infatti, devono essere rivolte nel verso verticale al fine di essere poi modellate con maggiore facilità. Il primo passo è la creazione del gambo per cui nel passo successivo vediamo come ottenerlo e cosa usare di particolare oltre alla carta crespa.

45

Una volta preso il bastoncino di legno per spiedini, è opportuno ricoprirne circa 4 cm nella parte iniziale incollando un rettangolo dello stesso colore dei petali. Ricordatevi di nascondere per bene la punta, in modo tale da rendere il vostro lavoro ben curato nei minimi particolari. Ogni parte della carta dev'essere fissata utilizzando una piccolissima quantità di colla vinilica, senza eccedere, onde evitare inutili chiazze chiare che rovinerebbero il vostro lavoro. È utile in questo caso usare i polpastrelli delle dita per poter pressare meglio la parte fino a che diventi concava. Successivamente procedete arricciando verso l’esterno i lembi in alto, utilizzando magari uno stuzzicadenti oppure un bastoncino di legno sottile di eguale diametro o leggermente più piccolo.

Continua la lettura
55

Per concludere il vostro lavoro che vi regalerà un ibisco di carta ma di particolare effetto, con il giallo create il pistillo del fiore stringendolo e poi girandolo su se stesso. Unite adesso tutti i petali e il pistillo in modo da formare poi il fiore e rivestite tutto lo stelo con la carta crespa di colore verde, proprio come quella che caratterizza l'ibisco. Quanto sin qui descritto è solo un esempio su come realizzare dei raffinati fiori con la carta crespa, ma dopo aver letto questa guida, sicuramente sarà molto più facile per voi crearne tanti altri, soprattutto mettendoci un pizzico della vostra indiscussa creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un ibisco con la canutiglia semirigida

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Ibisco Con Il Filo Pirkka

Bricolage

Come costruire un fiore di carta

Altri Hobby

Come fare una collana Hawaiana in 5 mosse

Bricolage

Come decorare le uova con la carta crespa colorata

Bricolage

Come foderare una scatola con la carta crespa

Bricolage

Come indurire la carta crespa

Altri Hobby

5 cose da creare con la carta crespa