Come realizzare un igloo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vi piace realizzare oggetti fai da te creativi, sopratutto se si tratta di usare dei materiali che non necessitano sforzi per essere reperiti, allora state leggendo la guida giusta. Nei passaggi descritti qui, troverete infatti tutte le informazioni necessarie per poter realizzare un igloo, costruito con cartoncino. Non si tratta di un lavoro complicato, è di facile esecuzione ed è un piacevole modo per trascorrere del tempo divertendosi, magari anche con i vostri bambini per aiutargli a sviluppare la loro manualità, oltre alla creatività. Procuratevi tutto il materiale necessario e continuate a leggerci per capire come realizzare un igloo.

26

Occorrente

  • una confezione vuota di panettone
  • cartoncino spesso
  • pennarello nero
  • colori acrilici bianco nero e azzurro
  • pennelli
  • carta grafitata e matita
  • neve artificiale
  • colla stick
  • righello
  • compasso
  • acquarelli nei colori blu ,bianco , arancio rosa e berige
  • forbici
36

Per cominciare a realizzare il vostro igloo, dovete ritagliare un rettangolo dal vostro cartoncino avente una grandezza di 20x10 centimetri. Successivamente tracciate una riga di un centimetro di lato lato circa, nel lato più lungo del vostro rettangolo, e usando delle forbici, effettuate dei piccoli taglietti regolari lungo tutto il bordo creato. In questo modo otterrete una sorta di alette. In seguito riportate sul vostro cartoncino con una matita e della carta grafite, la sagoma che sarà l'apertura del vostro igloo.

46

Proseguite disegnando un rettangolo e un cerchio all'interno del cartoncino. Servitevi di un compasso per realizzare una porta a semicerchio. Successivamente create delle linguette attorno e infine ritagliatele. Arrivati a questo punto piegate le linguette e fissatele al rettangolo tagliato in precedenza utilizzando della colla stick. Quello che dovrete fare è curvarle in modo tare per ottenere una sorta di tunnel. Piegate quindi le alette e fissatele per bene alla vostra scatola del panettone che funge da igloo.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto miscelate il colore acrilico bianco insieme a quello azzurro e con un'abbondante quantità di color neve. Appena avrete ottenuto la tonalità che più vi piace, dovete spalmare tutto il colore sulla superficie del vostro igloo e infine lasciar asciugare il tutto per almeno qualche ora. In seguito con il colore azzurro e un pennellino sottile, tracciate i contorni dei blocchi del ghiaccio, e mettete qualche punto di bianco al loro interno per creare effetto riflesso. Per concludere il vostro lavoro, usate del colore d'acrilico nero per dipingere l'entrata del tunnel. Se desiderate decorare il vostro igloo, per renderlo ancora più realistico, potete disegnare e ritagliare la sagoma di un orsetto o una foca dal cartoncino stesso, per poi applicarla vicino all'igloo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Altri Hobby

Come realizzare degli origami 3d

Altri Hobby

Come realizzare una sciarpa con lana cardata

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare una scarpiera in cartongesso