DonnaModerna

Come realizzare un ingresso in stile marino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Per dare all'ingresso della propria casa una bella personalità, una delle soluzioni è quella di arredarlo con lo stile marino, che riesce a rievocare con grande piacere le atmosfere vacanziere anche durante i mesi autunnali, primaverili ed invernali. Portare il mare all'interno della casa è possibile con questo stile di arredamento, attuando alcuni suggerimenti e idee.

24

Alcune ispirazioni per arredare l’ingresso in stile marino

Arredare l'ingresso della propria abitazione in stile marino è facile ed allo stesso tempo divertente. Tenendo sempre presente che l'ingresso di una casa è un luogo chiave, ovverosia rappresenta il vostro biglietto da visita nei confronti dei visitatori, offrendo una anteprima di quello che potrà essere il resto della casa.

Parenti e amici avranno quindi modo di farsi un'idea concreta di quello che li attende e quindi la scelta di accoglierli in un clima che con la freschezza e la vivacità ricorda le atmosfere delle località balneari è certamente una idea da seguire, facendola entrare direttamente in casa.

34

La prima idea

La prima soluzione è quella di ricorrere ad un simpatico pesce da realizzare utilizzando legnetti raccolti sulla spiaggia da appendere ad un muro dell'ingresso con la funzione di appendiabiti. Un elemento che sicuramente non passerà inosservato specialmente se la parete a cui è appeso sarà verniciata con l'azzurro tipico del mare, facendo sì che il pesce sembri nuotare nell'acqua.

Chi vuole decorare completamente l'ingresso in stile marino deve concentrarsi ponendo più oggetti, come ad esempio uno specchio le cui decorazioni, con conchiglie o altri elementi, è piazzato proprio al disopra di uno sgabello di colore azzurro. Una realizzazione che può essere effettuata anche giocando con i vari materiali.

Continua la lettura
44

Altre soluzioni per arredare l'ingresso in stile marino

Per creare un'atmosfera tipica del mare, leggera e spensierata, nell'ingresso dell'abitazione, è anche possibile concentrarsi sugli oggetti, scegliendo dei soprammobili che richiamano lo stile marino con il tocco di freschezza che in questo caso sarà dato soprattutto dai colori, giocando specialmente con le tonalità che ricordano la sabbia come il beige, ma anche con l'azzurro che richiama subito il mare.

L'atmosfera marina e il richiamo al periodo delle vacanze si può creare anche con uno stile più elegante e ricercato, mettendo in mostra alcuni oggetti come soprammobili in stile marino da posizionare sopra una mensola color sabbia, sempre puntando sui colori che richiamano il mare. Insieme a questo si può creare una parete in tinta pastello, alla quale appendere dei quadri con immagini che fanno subito ricordare il mare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una scatola stile shabby chic

Casa

Lavoretti di Natale: Idee di addobbi per la porta di ingresso

Casa

Come costruire una porta d'ingresso

Casa

Casa al mare: 5 idee economiche per arredare con stile

Casa

Come isolare una porta d'ingresso in acciaio

Casa

Come arredare in stile Jungalow

Casa

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic