Come realizzare un invito originale per una festa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se avete deciso di organizzare una festa per voi o per i vostri bambini, per festeggiare una ricorrenza particolare o semplicemente per starvene in compagni di amici o parenti, quale migliore occasione per cimentarsi con un po' di fai da te creativo e provare a realizzare anche degli inviti personalizzati carini ed originali? I vostri ospiti saranno incuriositi, apprezzeranno il gesto e parteciperanno al vostro evento ancora più volentieri. Ecco che in questa guida, tramite una serie di passaggi molto brevi, ed essenziali, ma contemporaneamente molto esaustivi, cercheremo in qualche modo, passaggio dopo passaggio, di spiegarvi come realizzare un invito originale per una festa.

26

Occorrente

  • cartoncini colorati, colla, forbici, stampante a colori, pennarelli, buste da lettera bianche o colorate.
36

Le strade per realizzare un invito originale e personalizzato sono due: se avete una stampante a casa o in ufficio non c'è nulla di più semplice. Su internet esistono ormai centinaia e centinaia di siti che permettono di stampare direttamente le immagini che più vi piacciono, scegliendo tra una vastissima gamma. Vi basterà riempire il cassetto della vostra stampante con dei cartoncini colorati, poi ritagliarli secondo la forma desiderata e completarli con il nome dell'invitato e tutte le informazioni necessarie agli ospiti per partecipare alla vostra festa, come orario, indirizzo, abbigliamento consigliato e quant'altro.

46

Chiaramente tutti coloro, che sono già ottimi disegnatori, oppure molto creativi nel bricolage o fai da te, è sempre consigliabile, dare sfogo a tutta la loro creatività e creare da soli il proprio bigliettino. Potete dare via libera alla vostra fantasia: vi basterà acquistare a pochi centesimi una serie di cartoncini colorati come quelli della foto qui accanto e sbizzarrirvi come più vi piace. Per prima cosa ritagliate il cartoncino creando un rettangolo, che poi andrete a piegare al centro (ma potete anche lasciarlo intero, a seconda del vostro gusto o delle vostre esigenze) come a formare un quadrato. Il passo successivo, sarà quello di dare vita a delle forme, che potremo eventualmente incollare alla cartolina principale.

Continua la lettura
56

Una volta completato, non ci resterà altro che inserire il nominativo, di chiunque noi vogliamo far partecipare alla nostra festa. Per poterlo fare, possiamo sbizzarrirci, e dare vita tutta la nostra creatività e fantasia. Ad esempio possiamo utilizzare dei pennarelli colorati, per scrivere appunto il nome, con in aggiunta qualche disegnino molto particolare, possibilmente di gradimento della persona cui deve fare riferimento il biglietto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete tempo e voglia potete comprare in cartoleria della porporina luccicante: applicata sugli inviti con un po' di colla, gli donerà un aspetto ancora più luminoso e colorato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

Bricolage

Come realizzare un bigliettino d'invito

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro

Bricolage

Come realizzare un invito con il quilling

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un biglietto invito per il battesimo

Bricolage