Come Realizzare Un kit da giardino in miniatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli attrezzi da giardino in miniatura rappresentano un modo simpatico e creativo per arredare casa. Questi originali manufatti si possono trovare dal fioraio o in un centro di modellismo, ma è anche possibile costruirli con le tecniche del fai da te, per cui una vanga, l'annaffiatoio il rastrello e tanti altri tipici attrezzi possono ritornare utili per regalarli o realizzare un kit da giardino in miniatura. A tale proposito ecco una guida su come precedere per ottenerli.

25

Occorrente

  • Sacchettini
  • Tulle, nastri, cordoncino di avorio
  • Tondino di legno
  • Cucchiaino di plastica
  • Forchetta
  • Pinza e seghetto
  • Colla epossidica
  • Colori a tempera
35

Per realizzare il sacchetto del terriccio tagliate una striscia di tessuto grezzo (se riuscite, potete recuperare un vecchio sacco di patate). Piegate a metà e ripiegate il bordo superiore. Cucite quindi i lati della stoffa e rovesciate il sacchetto. Riempite come preferite: con confetti avvolti in un grazioso tulle trasparente se volete sfruttare il kit come bomboniera o con caramelle colorate se lo volete regalare. In alternativa potete anche riempirlo con un piccolo regalo.

45

Passate alla bustina porta semi, che servirà ad aromatizzare il tuo kit. Darà ancora di più un risultato piacevole. Ritagliate un rettangolo dal cartoncino verde a quadretti e forma quattro alette, che dovrete poi ripiegare, di circa un centimetro sui lati lunghi e sul lato corto inferiore e di circa due centimetri sul lato corto superiore. Incollate un rettangolo di carta verde tagliato in misura sulle tre delle alette, lasciando libera quella superiore. Forate con un punteruolo l'aletta superiore e rifinitela con delle forbici sagomate. Riempi quindi la bustina di semi e chiudetela con un bel cordoncino. Rivestite poi il sacchetto di terra con della iuta, inserite il tutto prima in un sacchetto di plastica, e preparate un'etichetta con la lamina su cui scriveremo con il punteruolo il tipo di semi contenuto nella bustina. Disponete nei vasetti gli attrezzi da lavoro decorativi, il sacchetto di caramelle, quello con la terra e la bustina con i semi. Quindi decorateli con un nastrino in tinta. L'effetto finale che otterrete molto raffinato. Il tutto richiede pochi elementi ad un costo veramente basso.

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda invece i classici attrezzi da giardino, per realizzare ad esempio la vanga e il rastrello, possiamo procedere nel seguente modo. Per la prima prendiamo un tondino di legno di circa un centimetro di diametro (un tinò è ideale), dopodiché prendiamo un cucchiaio di plastica e con un seghetto lo sagomiamo fino a fargli assumere la classica forma della vanga ovvero rettangolare sopra e ovale sotto e che poi fissiamo al legno con della colla epossidica Il rastrello prevede invece la stesa tipologia di realizzazione, per cui dopo aver completato l'asta per l'impugnatura, possiamo prendere una forchetta di plastica o di metallo, eliminare il manico e parte della dentatura per poi applicarla al legno. In entrambi i casi dei colori a tempera servono a renderli ancora più simili agli originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un ranch in miniatura

Bricolage

Come realizzare una piattaforma petrolifera in miniatura

Bricolage

Come realizzare un orologio a pendolo in miniatura

Bricolage

Come realizzare un obelisco in miniatura con cartone

Bricolage

Come realizzare un kit da spia

Bricolage

Come Creare Dei Giardini In Miniatura Con Le Piante D'appartamento

Bricolage

Come costruire casette in miniatura col sughero

Bricolage

Come assemblare un circuito in kit montandone i componenti