Come realizzare un kit da spia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È possibile realizzare in casa un perfetto kit da spia, servendosi di oggetti di uso comune. Non saranno necessarie spiccate doti o conoscenze particolari basterà avere pazienza e cura nei dettagli. Questo potrà essere utile nel caso in cui vogliate trascorrere una serata con gli amici, intrattenendoli in maniera particolare e sorprendente. Leggete attentamente i passi di questa guida per scoprire come realizzare un kit da spia.

27

Occorrente

  • Succo di limone
  • Cotton fioc
  • Candela
  • Libro
  • Foglio A4
  • Forbici
  • Calzino con cerniera lampo
37

Quante volte vi sarà capitato di avere la necessità di occultare i vostri segreti per evitare che qualche ficcanaso potesse scoprirli. La soluzione è semplice! Utilizzate il così detto inchiostro simpatico. Invisibile a occhio nudo, l'inchiostro simpatico può essere creato in svariati modi a volte anche molto complessi, ma non sarà il vostro caso. Infatti utilizzerete del comune succo di limone. Basterà dunque un cotton fioc il quale, dopo averlo intinto nel succo, potrà essere utilizzato per scrivere il vostro messaggio. Una volta completato il messaggio, colui che lo riceverà, per renderlo visibile, non dovrà fare altro che posizionarlo su di una fonte di calore (una candela), facendo attenzione a non bruciarlo.

47

Per inoltrare dei messaggi più ricchi e articolati è possibile adottare un metodo detto "lettera alla griglia". Innanzitutto bisogna scegliere un libro ma fate attenzione, accertatevi che colui che riceverà il messaggio ne possegga uno uguale. Una volta effettuata la scelta analizzate la pagina e identificate lettere, gruppi di lettere o parole intere che, in successione, diano frasi di senso compiuto. A questo punto prendete un foglio A 4 e ritagliate delle piccole finestre che lascino spazio all'unica e sola visione delle lettere o gruppi presi in considerazione precedentemente. Una volta eseguito, recapitate il foglio con il numero della pagina del libro al vostro compagno il quale, una volta posizionato il foglio nel modo corretto, sarà in grado di decifrare il vostro messaggio.

Continua la lettura
57

Molto importante per una spia provetta è trovare dei nascondigli per poter nascondere delle cose importanti e soprattutto di tenere conto dei vuoti. Ogni spazio vuoto potrebbe essere un ottimo nascondiglio. Ad esempio un calzino bianco apparentemente normale, dotato di una minuscola lampo lungo il fianco e dello stesso colore della stoffa, perfetta per nascondervi dentro banconote carte o quant'altro. Nella fretta, tale calzino ha sicuramente più possibilità di essere confuso fra gli altri e di passare inosservato alla vista di chiunque.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un kit da giardino in miniatura

Bricolage

Come assemblare un circuito in kit montandone i componenti

Bricolage

Come trasformare un barattolo di vetro in un kit da cucito

Bricolage

Come creare un kit da muratore

Bricolage

Come Montare Un Faretto In Kit

Bricolage

Come realizzare mensole a scomparsa

Bricolage

Come realizzare un muro falso

Bricolage

Come realizzare dei modellini