Come Realizzare Un Lampadario Con Cristalli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni casa ne ha uno, di piccole o di grandi dimensioni. Spettacolare o molto semplice che sia, il lampadario, oltre ad avere la funzione di portare le lampadine che illuminano le stanze, può essere un bellissimo componente d'arredo che dona un tocco in più alla casa. Se hai un vecchio lampadario da mettere via, potresti ricavarne uno nuovo a cui applicare dei cristalli. In questa guida ti dirò passo dopo passo come realizzare un nuovo lampadario ed arricchirlo con dei nuovi particolari. Donando nuova luce e vita agli oggetti che troverai. Vediamo quindi come fare con pochi e semplici passaggi.

26

Occorrente

  • vecchio lampadario
  • cristalli
  • carta vetrata
  • antiruggine
  • vernice bianca
36

Il tuo lavoro inizierà dopo che ti sarai munito di un vecchio lampadario di ferro battuto. Occorre che tu carteggi con molta attenzione il lampadario, aiutandoti con della carta vetrata di grana media, in modo da non rischiare di rovinare la superficie. Togli il materiale in più scartavetrato dalla superficie del lampadario con un panno pulito di cotone, facendo molta attenzione che non rimangano dei residui.

46

Dopo questo passaggio, passa un velo di antiruggine. Attendi che si sia del tutto asciugato e passa al secondo strato costituito da smalto bianco. Lascia asciugare per bene, secondo i tempi di asciugatura. In seguito compra alcuni cristalli, la scelta dovrà essere fatta in base della tua fantasia e alla grandezza che sta bene con il tuo lampadario.

Continua la lettura
56

Passa all'addobbo fissando i cristalli con un filo metallico sottile. Posiziona le lampadine a forma di candela nella tua nuova lampada. Goditi lo spettacolo di un oggetto rimesso a nuovo, e posizionalo dove vuoi. Va bene per qualsiasi tipo di arredamento perché la magia dei cristalli si accosta in ogni stanza rendendola accogliente. Come vedi basta poco per ridare vita e vigore ad un oggetto che pensavi fosse da buttar via. Un po' di ingegno e fantasia saranno la tua arma vincente per creare un nuovo e splendido oggetto, e le tua capacità manuali ti saranno utili per realizzare il progetto che avevi in mente. Se proprio non sei capace e non ti fidi troppo del tuo operato, puoi sempre rivolgerti ad un esperto e farlo fare a lui, questo però potrebbe costarti più di quello che avevi previsto. In alternativa potrai comunque far pratica e riuscire, anche a costo di qualche tentativo, a realizzare ciò che ti eri riproposto. Quindi che aspetti, se anche tu vuoi rimettere a nuovo un tuo vecchio lampadario, grazie ai suggerimenti di questa guida potrai farlo. Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce

Bricolage

Come realizzare un lampadario in cartongesso

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario In Stoffa

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta

Bricolage

Come realizzare un lampadario con la corda

Bricolage

Realizzare Un Lampadario candeliere In Filo Di Ferro